Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 ......per adesso mi fermo qua.... la neve, la mia città, la natura che le unisce...... ...ma ho ancora tanto da raccontarvi, tanta la Neve nella mia mente..... ....e da qui riprendo a raccontarvi della mia città, da un punto di vista ancora diverso, sfruttando ancora la visita della Dama Bianca Per andare in centro ho l'abitudine di parcheggiare in uno dei quartieri più popolari, separato dal centro dal fiume Bisenzio, un quartiere che nacque negli anni della grande crescita della città, gli anni settanta, in questo quartiere si riunirono i muratori e i carpentieri immigrati per lavoro, costruendo con le loro mani dei piccoli e aggrovigliati alloggi. Ed eccomi al Cantiere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 .....due sottopassi ferroviari isolano questo quartiere dal resto della città. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 ......mi sa che sono l'unico ad amare questi anfratti cittadini. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 .....e qui errore madornale, Prato oggi è sicuramente "bianca"!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 .....e come per incanto dopo il sottopasso ci troviamo sul lungo Bisenzio in un quartiere di tuttaltro genere, con case d'epoca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 .....adesso restano solo il fiume e le mura a separarci dal centro città. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 ....ogni città ha i suoi luoghi dove si riesce ad isolarsi, e questo è uno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 ....mi accingo a attraversare la Passerella e guardo verso nord, il ponte delle ferrovia e subito dietro il Polo Universitario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 ..... e guardando verso sud, le mura della città che la difendono ad est dagli invasori "Fiorentini" :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 .....la Passerella con dietro il quartiere dove ho parcheggiato e sullo sfondo il monte Retaia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 ......e mi fermo a scattare un poco tra queste linee e queste luci particolari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 .....lascio la vista sulla Retaia e entro in centro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 .....ed eccomi in Piazza del Duomo, dove si eran posizionati in bella vista i mezzi e gli uomini del comune. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 .....ma riscuotono poco successo, anzi incassano le grida dei vecchi Pratesi accalcati tradizionalmente sulle gradinate del Duomo. Stavolta qualcuno ha toppato, gli amici del Lamma e del Centro Funzionale avevano diramato un allerta preciso, ma nella macchina dell'emergenza neve gli ingranaggi si sono inceppati.... mi auguro serva di lezione per una prossima volta. ....ed ecco il nostro bel Duomo intitolato a Santo Stefano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 ....e riecco il Palazzo Pretorio con la statua del Datini, mercante Pratese ricordato per aver inventato l'assegno, anzi più precisamente "la cambiale". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati