Vai al contenuto

Nei boschi tutto l’anno!


Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

caro paolo, era meglio che non andavo a vedere il post, mi fai stare male anche perchè da me acqua a volontà tutti i giorni e se non esce il sole niente, anche io il primo porcino l'ho visto ma dopo avere visto i vostri non ho avuto coraggio di postarlo

vai così :ok: che la stagione è solo all'inizio

:friends:

loril

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 524
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ahi Paole' , son i funghi di maggio , pochi e sporadici , ma comunque interessanti come prima battuta, sono le

piccole pattuglie che vanno a sondare il terreno , il grosso della truppa sta ancora in stand by e dopo questa bella e

proficua azzuppata di maggio ne' vedremo delle belle sin dai primi giorni di giugno ......lumache e funghi a volonta'.....

e ora bisogna solo tifare per l' anticiclone delle azzorre ......prima prendera' possesso del mediterraneo e prima il mixer micidiale sara' servito con i guanti di velluto..........

Chi vivra' vedra' ...........eh, eh ,eh :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

 

p.s.

paole' camomillate!!!!!!!!!!!!! Ci sara' da camminare a lungo ......giugno ha i giorni piu' lunghi dell' anno ........!!!!!!

ciao a presto

 

walter

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire?!

 

Siete incredibili per la costanza :smile:

 

Sono anche d'accordo con Giacomo sul porcino che sembra di quercia :good: Va beh per fortuna che ci siete voi che ci andate, adesso non posso mollare Marda,

 

Belle le foto del bosco in diretta che si risveglia!! e dei primi funghi ancora umidi della guazza e della pioggia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

--- Alpise!!!! è un po' ti tempo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!! Che sintonia!!! Non ti sarai mica preso na cotta per l'imperatò!!!! :mosking: p.s. Ale ... lo sai che scherzo! :friends:

 

--- Hai visto Peppe? Non mi ricordo di aver mai trovato lì estatini di quel tipo ... sempre e solo neri in quella macchia .... quell'estatino, rivedendo la foto mi sembrava quasi nero ..... :scratch_one-s_head:

 

--- Guido!!!!! A lavorà ci vado pure troppo, fidati!!!!!!! Ci si vede pesto ... spero ... e poi ancora devi pagà l'esca! O ero Io? :scratch_one-s_head:

 

--- Si MariOnzio!!! Era congelato!!! Dormi tranquillo!!!!!!! :mosking:

 

--- Maurizietto! sei un grande ...... Amico!!!! :friends:

 

--- Luciano .... stamattina un giretto veloce .... e che ti trovo? Vai sotto e vedi!!!! :snoozer_05:

 

--- A Walterì!!! Ma quale camomilla!!! Sto già a 1000!!! Preparati!!! :friends:

 

--- Marco-bo ... la passione mi porta a vivere il bosco tutto l'anno ... anche quando non ci sono!!! E ci metto più impegno e trovo più gusto a trovarli quando sono difficili!

 

--- Carletto? Marzuoli????? :cc_surrender: Ma qui sono già beli che finiti e tu sei ancora a marzuoli???

 

Ebbene sì purtroppo ... non l'avrei mai detto ... ma la macumba del gavazzi ha prodotto effetti evastanti anche alle nostre latitudini :girl_devil:

 

Lascio i boschi intrisi d'acqua 2 giorni fa ... con i funghi che uscivano solo nelle zone più assolate ..... e dopo 2 giorni (stamattina ...), un secco incredibile!!!!

Da non crederci ... eppure c'è stata un po' di tramontana ma non poteva aver prodotto un tale scempio!!!!

 

Un disatro .... fungino .... s'intende .... le tragedie vere sono altre ....

Per fortuna per me i funghi sono una passione incredibile è vero, scorrono nel mio sangue, ma sono per sempre un diletto!

 

Ecco la situazione entrato nel bosco!

 

4631850802_cf9621e060_o.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Incredibile a dir poco ....

 

Pozze d'acqua createsi con 150 e più mm d'acqua caduti poi diluiti in 10 giorni .... oggi quasi secche!!!!

 

Questo mi porta incredibilmente oggi a cercare i funghi nelle zone più umide del bosco!!!!

 

Pazzesco .... e visto la giornata magra ... ho un pensiero anche per chi ... questa mia passione la vive con sacrifici ....

Perchè è ovvio che le ore passate nei boschi sono tolte alla famiglia e alla mia mogliettina in primis .... una santa davvero! :give_heart:

 

E quindi mi dedico a raccogliere qualcosa che lei gradisce moltissimo!

 

4631850470_dd9600bab3_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

E con questa vi saluto ...

Adesso forse mi trasferirò prima di quanto pensassi ad altitudini più fresche ... a meno di nuovi temporali!!!!

 

E mica mi credevo che il gava fosse così forte!!!! :girl_devil:

 

Buona domenica e buon porcino a tutti!

:bye1:

 

4631251367_e052e0f37a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione, Paole'.

 

Ieri sono stato a fare un giro nella pioppeta "cittadina" che ho da poco scoperto (e che la settimana scorsa mi aveva regalato un buon raccolto di Agrocybe aegerita) e sono rimasto scioccato da quanto due giorni senza pioggia e con un po' di vento (non certo tra i peggiori che io ricordi) abbiano potuto asciugare tanta acqua caduta nei giorni precedenti.

 

A riprova del fatto che la pioggia, di questa stagione, non basta davvero mai... :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Hai proprio ragione, Paole'.

 

Ieri sono stato a fare un giro nella pioppeta "cittadina" che ho da poco scoperto (e che la settimana scorsa mi aveva regalato un buon raccolto di Agrocybe aegerita) e sono rimasto scioccato da quanto due giorni senza pioggia e con un po' di vento (non certo tra i peggiori che io ricordi) abbiano potuto asciugare tanta acqua caduta nei giorni precedenti.

 

A riprova del fatto che la pioggia, di questa stagione, non basta davvero mai... :girl_devil:

 

 

La tramontana sta seccando tutto, coraggio Paolo che non è finita

 

Giovanni

 

 

Qualcosa ancora si trova ....

Sanissimi, ma i pochi rimasti sono attaccati dalle lumache e non sono certo bellissimi!!!!! :cc_surrender:

 

Aspettiamo giornate migliori!!!!

 

4620742807_a681db77f5_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa ancora si trova ....

Sanissimi, ma i pochi rimasti sono attaccati dalle lumache e non sono certo bellissimi!!!!! :cc_surrender:

 

Aspettiamo giornate migliori!!!!

 

4620742807_a681db77f5_o.jpg

 

Paolo

Magari pochini, magari bruttini ma .... qualcosa avete da cercare e da :00015014:

dalle nostre parti solo tanto freddo, vento e qualche sparuto galletto, niente altro purtroppo

Speriamo in tempi migliori ... in bocca al porcino a tutti

:bye1: :friends: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

---- Rossano ... grazie ... lo dicevamo proprio sabato con Maurizietto (cioffi) ...

Sto uscendo forse più volte adesso che sono pochi e difficili che quando ce n'è in abbondanza ...

Forse è la sfida, la tenacia ... non saprei ...

Ma vedrai che quest'anno ci divertiremo tutti ....

Presto ... molto presto!!!!!!

:friends:

 

Intanto due fotine nuove ...

 

L'uscita con maurizietto bello è stata bellissima ... con lui si sta alla grande a prescindere dai funghi ...

Si è parlato di tutto come se ci conoscessimo da anni ...

E invece è appena un anno che ci frequentiamo ...

La grande passione per i funghi ha fatto subito nascere una bella Amicizia!!!

 

Dicevo ... alcuni vecchi da seccare ... altri grandi e grossi da buttare .... :cc_surrender:

 

(ehi ... non pensate male .... mi riferivo ai porcini ... mica a maurizietto bello!!! :mosking: )

 

4675695890_2e4619db45_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Altri ancora per fortuna belli e giovani!!!!!!!!!

Anche stavolta non mi riferisco ai due bonazzi sullo sfondo!!!!

:mosking:

 

Alla prossima!

:bye1:

 

4675695064_39146001b9_b.jpg

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Altri ancora per fortuna belli e giovani!!!!!!!!!

Anche stavolta non mi riferisco ai due bonazzi sullo sfondo!!!!

:mosking:

 

Alla prossima!

:bye1:

 

4675695064_39146001b9_b.jpg

 

A Paolèèèèè , siete davvero una coppietta ben assortita !!!

 

( . . . e meno male che in primo piano ci metti ancora i ns amati !!! ) :mosking: :clapping: :bye1:

 

Ciao e sentiamoci prestooooooooo !!! ( ho voglia di 1 bella scarpinata con te etc etc . . . )

Link al commento
Condividi su altri siti

...e' ora de cambialli sti funghi ,

se comincia a vede' er polistirolo sotto ,

sara' ora che invece de anna' a cerca' le formine dai cinesi

....vai a cerca' du' porcini ...italiani

pe'r davvero

 

p.s.- mercoledi' so' de riposo a kilometraggio illimitato , ...avvicinate e pijete na notte de tregua , aduna la ciurma e .....

pe le pere

ce penso io

......

vabbe' pure pe li cicciotti ,

visto che state n'difficorta'

p.s.- quella volta che con il vino volevate carpirmi le fungaie , io me so' scritto tutte le vostre .....hihihi hahaha

.....imparateve a bere , anzi no' , aspettateme pe beve insieme hihihihi

Bella imperato'.....

 

n.b.- tutto quello che hai e avrai da raccontare in un anno , con un solo topic , il tuo 2010 , non riesco mai a capire o a ricordare

da dove finivano i funghi vecchi e da dove cominciano quelli nuovi , ho capito solo che so' de polistirolo , ma se so' vecchi de anni

o la cantina e' umida ....boh , troppo lungo , me ce perdo , e poi non hai mai una filosofia finita nei racconti ,ce perdi (secondo me

) de valori aggiunti , primeggiano le foto a scapito delle emozioni ,

onore e gloria a qualsiasi iniziativa tua , pero' ....... :kez_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).