Ospite paolo_68 Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 (modificato) --- ma dai Morenuccio!!! E' che mi dispiaceva non fossimo lì tutti assieme come per la Caccia Al Tesoro ... Lo sai che mai potrei abbandonarti! Anche se ho avuto la tentazione!!!!! Al limite alla prossima ti lasciamo a preparare la tavola con le vettovaglie!!!!! --- Marino!!! E' proprio così .... purtroppo o per fortuna .... in 3 settimane sono abbondantemente oltre i 4000 km!!!! --- Alfonsì ... a tempo debito ci andremo in quei faggi ...... --- Maurizietto bello!!!! Dai che ci rifacciamo presto un giro assieme .... moooolto presto!!! --- A Giovanni! Guarda che mi muovo molto meglio Io nei faggi che tu nelle mie macchie!!!!! Ricordo ancora i graffi che avevi su quel capoccione!!!! ..... --- Stefano .... fossi inpensione ci metterei la tenda nel bosco .... moglie permettendo! :biggrin: questo n.1 è dedicato a Morenuccio!!!!!!!! Modificato 7 Luglio 2010 da paolo_68 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandrake Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 NN credo proprio che Alessandro si sia lasciato andare ad una frase del genere.......tutto questo è solo frutto del tuo essere......"Imperatore nero"....er c...o.... GRANDIIIIIIII........ Moreno, nel bene e nel male... alla fine... parlava sempre di te!!!!! Secondo me l'hai stregato.. A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cibarius Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 Moreno, nel bene e nel male... alla fine... parlava sempre di te!!!!! Secondo me l'hai stregato.. A presto Immagino....più nel male ....che nel bene.... .... ...ma lui lo sa che ho un ...nella manica!!!! A prestissimo alessà.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 .... a Paolè e Mandraghè :biggrin: c'avete le ......nel senzo bòno ovviamente .........m'azza che belli bombolotti ............complimenti per il raccolto e la bella uscita n'abbraccione Aldo P.S: per Paoletto oronzetto in sezione culinaria t'avevo fatto gli auguri per l'onomastico tuo con un bel "primo tartufato di stagione",er primo nun l'hai visto.... ma almeno l'auguri accettali,te possino a te e ar pandino che te fa camminà per li boschi senza farte leggere i pensieri der core Arricomplimenti Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 Ancora una volta la tristezza e delusione, ma soprattutto il dolore, accompagna le mie uscite a funghi ... Sembra un destino ... Le mie ultime uscite a funghi sono state davvero proficue ... E quando trovi i funghi così ... sul bordo della strada .... Sai che la giornata sarà di quelle da ricordare ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 Come ... non riuscite a vederlo? Dubito ... era così in mostra e proprio dove posteggio sempre! Una zona, tra l'altro, molto umida che raramente paga a dovere .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 Non riesco ancora a capire se è la mia caparbietà e testardaggine a portarmi agli infortuni ..... O sono gli infortuni a temprare sempre più il mio spirito, mai domo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 Quando trovo simili boccioletti ... dimentico la stanchezza e i sacrifici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 Spesso mi sento criticare da familiari, ma anche dagli Amici che mi vogliono bene ... A volte sono troppo impulsivo, sono esagerato nella mia passione per i funghi ... Ma è più forte di me ... mi scorre dentro. Nel bosco quasi mai guardo dove metto i piedi e gli scivoloni si sprecano ... Ma il tutto finisce in risata ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 La mia vita è stata scandida da tanti interventi chirurgici, purtroppo ... Mai collegati però alla mia passione per i funghi ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 Ma poi sono stati sempre i funghi a darmi la forza di uscirne ... Soprattutto nel 2005 quando a distanza di un mese dall'intervento sul ginocchio destro, per la ricostruzione del legamento crociato rotto anni prima giocando a calcetto ( ), caddi sulle scalette che mi riportavano in palestra dove facevo fisioterapia e subii la frattura scomposta della rotula - stesso ginocchio! Una disgrazia simile, può portare anche una persona ad abbattersi ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 Ma fu proprio in quell'occasione che i funghi mi diedero la forza di andare avanti e sopportare la dolorosissima fisioterapia di ore tutte le mattine e tutti i giorni (eccetto la domenica ) ... I funghi vi chiederete? Si perchè il secondo intervento al ginocchio avvenne il 21 luglio del 2005 e dopo un mese di gesso d'agosto al 20 agosto inizia il mio calvario dal fisioterapista! Ma i primi di settembre arrivarono su un terreno caldissimo quei bei temporali ... e già mi pregustavo un fine settembre da favola nei boschi ... E quindi mi impegnavo al massimo nel recupero ... I funghi erano per me un raggio di sole in quel momento così buio per me ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 E fu poi un fine settembre spettacolare per i miei boschi ... Che Io varcai all'inizio con imprudenza .... Ma loro mi chiamavano dal bosco ..... Sono sempre un premio per me ... una sorta di ricompensa per i sacrifici ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 La settimana scorsa però ... in mezzo al bosco, in cima ad un monte, su un pendio ripido e scivoloso .... Uno scivolone, la punta del piede che si impunta, il cesto a impedire il movimento ... tutto va male .... Scivolo con il peso sulla caviglia sinistra (per fortuna ho protetto inconsapevolmente il ginocchio destro ), che fa crack!!!!! In quel momento ero solo anche se sulla collina di fronte c'era Maurizietto bello pronto a soccorrermi ..... Ma la mia soglia del dolore è molto alta ... mi sembra lì per lì di potercela fare da solo ... Del resto scendere da lassù neanche in due è cosa semplice.... Mi incammino verso la macchina .... Ci impiegherò 1 ora e 30 .... Il dolore fortissimo .... temo sia il legamento della caviglia ... La caviglia non la controllo .... Ci vorrà tutta l'esperienza dei boschi e pendii per non scivolare nuovamente .... Arrivo a Roma .... a freddo il dolore è quasi insopportabile ma la caviglia non è gonfissima .... Penso allora che nella sfortuna non ho coinvolto legamenti ma .... forse ci può essere una frattura ..... Sarà stato lui ad aiutarmi nella discesa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 I medici, dopo il responso delal lastra, si stupiranno della mia capacità a camminare per un pendio scosceso per più di un ora con una brutta frattura del perone all'altezza del malleolo .... Un frattura molto profonda ... che ha richiesto un intervento chirurgico con applicazione di una vite sull'osso fratturato e una placca da 6 cm e 5 viti sulla placca! Anche un paio di punti sul legamento tibia-perone che temevo di essermi rotto .... In fondo, poteva andare peggio, o no? Io vedo sempre all'aspetto positivo e se non c'è ne cerco uno .... Adesso un paio di mesi per il recupero e come al solito sono i neri autunnali che mi danno la forza a superare ancora una volta un infortunio e sotto agosto!!!!! E so già che, con più prudenza di prima .... Camminerò ancora nei miei boschi alla ricerca dei porcini che sono più di una passione per me ----- A volte sarò ancora solo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati