Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Ma tu che ci fai qui a marzo???? :biggrin: Lo stupore in un autoscatto!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Quando mi immergo nella Natura e non ho l'ansia da porcino .... Il tempo vola .... Ho promesso alla mogliettina di rientrare per il pranzo ..... Ma la mia giornata non finisce qui .... Dopo pranzo mi raggiunge a casa mio padre e con mandrake trascorriamo il pomeriggio intorno Roma .... E' vero la temperatura è scesa parecchio, ma non ha minimamente intaccato la primavera romana .... Un esempio è dato dalla boraggine già in fiore a marzo .... in anticipo di almeno un mese ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Il pomeriggio trascorre con ritmo lento e in spensieratezza ..... Mentre mio padre si dedica alla raccolta di un po' di boraggine, Io e Ale non restiamo di certo a mani vuote ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Al ritorno alla macchina, nell'attesa che mio padre e Ale si tolgano gli scarponcini .... La luce cambia velocemente .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 E in un attimo è quasi buio ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Poi arriva la domenica .... Penserete "mica sarà andato per boschi pure di domenica ...." Non proprio o meglio ... si organizza con Amici una bella passeggiata in un'oasi del wwf sul litorale romano ... Non prima di aver prenotato un buon ristorantino sul mare .... Il pranzo è assicurato e allora si cammina più volentieri .... Anche se l'appetito non mi manca mai!!!! :biggrin: Un bel viale ci accoglie .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 L'habitat è quello tipico della macchia mediterranea .... leccio, corbezzolo, erica, ma anche cerro, ginepro, lentisco etc .... Vi è anche una zona paludosa con capanno per avvistamento ..... Riusciamo a vedere per un attimo un bellissimo airone bianco, ma non sono riuscito a fotografarlo ... Poi il falco pescatore ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Il corbezzolo in fiore ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Il tipico habitat che divide il mare dal bosco .... le dune ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Una delle tre specie di ginepro, come ci spiegava la guida che ci ha accompagnato per tre ore .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 L'erica bianca in fiore ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Poi ci inoltriamo nel bosco ..... Dicevo a prevalenza leccio, con qualche cerro .... ma anche corbezzolo e erica .... Insomma .... la deformazione professionale è uscita fuori!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 L'occhio cadeva inevitabilmente a terra ...... Mi capita spesso di ritrovarmi a camminare nei boschi fuori stagione fungina .... Ma è più forte di me ..... L'occhio cerca anche se poi ci ragiono su e sorrido ..... :biggrin: "Che ti cerchi???" Ma la tenacia è sempre premiata .... E quando meno te l'aspetti ..... Ecco il primo di stagione .... Non è un porcino lo so .... Ma è sempre una emozione, a marzo poi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 E' un ex boleto .... Un leccinum .... Ma in splendida forma .... Non abbiamo potuto raccoglierlo, ma è stato un bel momento in cui ho parlato Io invece della guida, che non sapeva nulla di funghi .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Un saluto a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati