mare e monti Inviato 21 Gennaio 2010 Condividi Inviato 21 Gennaio 2010 bella uscita Ale io non conosco le geox... e apetto gli asparagi... che non dovrebbero tardare un saluto Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 21 Gennaio 2010 Condividi Inviato 21 Gennaio 2010 ho venduto la reflex e le foto sono ripeggiorate di nuovo ! eheh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Gennaio 2010 Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 Grande Sampei, era un pò che non si vedeva qaulcosa di commestibile Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 24 Gennaio 2010 Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Beleeee son quele con le sampe cicciotte....molto beleee. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 6 Febbraio 2010 Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 (modificato) Ciao Sampei, scusa per l'incertezza, penso che sia questo "Clitocybe geotropa " non ne ho mai trovati e tutti dicono che è molto buono, anzi se puoi dammi qualche indicazione per provare a reperirne qualche esemplare anche se da me penso che in questo periodo abbastanza freddo non sia facile ma mi piacerebbe provare un loril Modificato 6 Febbraio 2010 da loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 6 Febbraio 2010 Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 (modificato) Si Luciano, è la Geotropa...un fungo affascinante, divertentissimo da cercare, che regala enormi doddisfazioni quando trovi i l "filare". da noi sono molto ricercati ed ambiti, ma riservati ad un numero limitato di cercatori in quanto funghi molto difficili da scovare, che nascono solo in fungaia e lasciano poche speranze a chi non ne conosce. Si trovano in ambienti "sporchi", nel misto, spesso tra cerri, olmi e spinare. ho sentito di ritrovamenti anche nei faggi, ma io non ne ho mai trovati in questo ambiente. Non è raro trovarle nelle radure erbose ai margini dei boschi. sono funghi che non temono le basse temperature, e da queste parti ci sono stati grossi ritrovamenti pure a febbraio inoltrato, anche se è un fungo tipicamente tardo autunnale. In cucina li trovo veramente eccellenti, forse i mie preferiti...ci si vede domani.. Modificato 6 Febbraio 2010 da stewei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Si Luciano, è la Geotropa...un fungo affascinante, divertentissimo da cercare, che regala enormi doddisfazioni quando trovi i l "filare".da noi sono molto ricercati ed ambiti, ma riservati ad un numero limitato di cercatori in quanto funghi molto difficili da scovare, che nascono solo in fungaia e lasciano poche speranze a chi non ne conosce. Si trovano in ambienti "sporchi", nel misto, spesso tra cerri, olmi e spinare. ho sentito di ritrovamenti anche nei faggi, ma io non ne ho mai trovati in questo ambiente. Non è raro trovarle nelle radure erbose ai margini dei boschi. sono funghi che non temono le basse temperature, e da queste parti ci sono stati grossi ritrovamenti pure a febbraio inoltrato, anche se è un fungo tipicamente tardo autunnale. In cucina li trovo veramente eccellenti, forse i mie preferiti...ci si vede domani.. :biggrin: ciao marino, grazie per le info e se non fa ancora neve quasi quasi sabato provo anche se non so da parte iniziare luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 15 Febbraio 2010 Condividi Inviato 15 Febbraio 2010 Si Luciano, è la Geotropa...un fungo affascinante, divertentissimo da cercare, che regala enormi doddisfazioni quando trovi i l "filare".da noi sono molto ricercati ed ambiti, ma riservati ad un numero limitato di cercatori in quanto funghi molto difficili da scovare, che nascono solo in fungaia e lasciano poche speranze a chi non ne conosce. Si trovano in ambienti "sporchi", nel misto, spesso tra cerri, olmi e spinare. ho sentito di ritrovamenti anche nei faggi, ma io non ne ho mai trovati in questo ambiente. Non è raro trovarle nelle radure erbose ai margini dei boschi. sono funghi che non temono le basse temperature, e da queste parti ci sono stati grossi ritrovamenti pure a febbraio inoltrato, anche se è un fungo tipicamente tardo autunnale. Divertentissimi da trovare, spesso li trovi in cerchi o filiere davvero enormi. Da noi in Lessinia li troviamo costantemente in habitat di cerro-roverella + pungitopo, un po' lo stesso habitat dei prugnoli. In ogni caso si trovano in boschi molto "sporchi". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 15 Febbraio 2010 Condividi Inviato 15 Febbraio 2010 .In cucina li trovo veramente eccellenti, forse i mie preferiti...ci si vede domani.. Qua non posso dire nulla..non mi sono mai azzardato a mangiarli visto che solo con l'odore sto male... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Qua non posso dire nulla..non mi sono mai azzardato a mangiarli visto che solo con l'odore sto male... ...fatti visitare il naso, Fabio! A presto per funghi più "seri"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati