docmax Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Max si potrebbe fare un giro dei rifugi alti della Formazza (ovviamente a fine maggio/giugno), partendo dal lagodi Morasco, salire al Rifugio Somma Lombardo poi al Mores e rientro dal Città di Busto scendendo alla piana del Battelmatt (così facciamo le foto alle mucche che danno il formaggio amato al nostro giò) e rientro. E' un bel giro con passaggi sulla neve ma non esageratamente faticoso Bella idea, se si hanno piu' gambe e due giorni si puo' fare ( 12 ore totali) Morasco-passo gries-capanna corno in svizzera-passo san giacomo-rifugio maria luisa Poi rifugio maria luisa-laghi di boden-passo di bocchetta di valmaggia e ritorno....sarebbe molto bello Altrimenti come dici tu in giornata e' un'ottima idea,se si hanno piu gambe si puo salire al claudio e bruno Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 VOI SIETE FUORI DI TESTA, MA SE SONO MORTI A FARE UN GIRETTO A DRUOGNO AHAHAHHAHHAHAHA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 VOI SIETE FUORI DI TESTA, MA SE SONO MORTI A FARE UN GIRETTO A DRUOGNO AHAHAHHAHHAHAHA ....ma è un giro che non smetteranno mai di ringraziare per averlo fatto!!!! serve per fare un po' di gamba per i momenti buoni! aspetto il parere degli interessati, Aldo mi sembra avere una buona gamba, anche se lo ho visto solo palleggiare, è il doge che mi impensierisce di più, ma ha grinta da vendere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 (modificato) Bella idea, se si hanno piu' gambe e due giorni si puo' fare ( 12 ore totali) Morasco-passo gries-capanna corno in svizzera-passo san giacomo-rifugio maria luisa Poi rifugio maria luisa-laghi di boden-passo di bocchetta di valmaggia e ritorno....sarebbe molto bello Altrimenti come dici tu in giornata e' un'ottima idea,se si hanno piu gambe si puo salire al claudio e bruno Max tante gambine qui ci vogliono Modificato 25 Gennaio 2010 da bobtzen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Bella idea, se si hanno piu' gambe e due giorni si puo' fare ( 12 ore totali) Morasco-passo gries-capanna corno in svizzera-passo san giacomo-rifugio maria luisa Poi rifugio maria luisa-laghi di boden-passo di bocchetta di valmaggia e ritorno....sarebbe molto bello Altrimenti come dici tu in giornata e' un'ottima idea,se si hanno piu gambe si puo salire al claudio e bruno Max il Claudio e Bruno e il 3A sono agibili solo in estate piena, a meno di un inverno poco innevato, sono, almeno il primo, facilmente accessibili in poco tempo dalla diga dei Sabbioni, ma con la neve di quest'anno la vedo difficile. bello il tuo itinerario, si può studiare Anche in Vigezzo c'è una splendida passegiata da fare in giornata, è la "moinasca"; salita alla piana in funivia, bocchetta di moino con relativi laghetti, bocchetta di ruggia, diagonale fino alpasso di Fontanalba, il meraviglioso lago Panelatte e discesa ad Arvogno dove ci attende la polenta con tutto ciò che vogliamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 il Claudio e Bruno e il 3A sono agibili solo in estate piena, a meno di un inverno poco innevato,sono, almeno il primo, facilmente accessibili in poco tempo dalla diga dei Sabbioni, ma con la neve di quest'anno la vedo difficile. bello il tuo itinerario, si può studiare Anche in Vigezzo c'è una splendida passegiata da fare in giornata, è la "moinasca"; salita alla piana in funivia, bocchetta di moino con relativi laghetti, bocchetta di ruggia, diagonale fino alpasso di Fontanalba, il meraviglioso lago Panelatte e discesa ad Arvogno dove ci attende la polenta con tutto ciò che vogliamo Vurpe ha una gamba eccezionale, Aldo anche sono gli altri ehehehehehehehe, questo giro mi pare buono saliamo dalla piana e scendiamo ad arvogno e li se magnaaaaaaaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Vurpe ha una gamba eccezionale, Aldo anche sono gli altri ehehehehehehehe, questo giro mi pare buono saliamo dalla piana e scendiamo ad arvogno e li se magnaaaaaaaaaaaaa Vade retro diavolo tentatore...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 il Claudio e Bruno e il 3A sono agibili solo in estate piena, a meno di un inverno poco innevato,sono, almeno il primo, facilmente accessibili in poco tempo dalla diga dei Sabbioni, ma con la neve di quest'anno la vedo difficile. bello il tuo itinerario, si può studiare Anche in Vigezzo c'è una splendida passegiata da fare in giornata, è la "moinasca"; salita alla piana in funivia, bocchetta di moino con relativi laghetti, bocchetta di ruggia, diagonale fino alpasso di Fontanalba, il meraviglioso lago Panelatte e discesa ad Arvogno dove ci attende la polenta con tutto ciò che vogliamo Bellissimo, sicuramente un bel giro, ma se mi permetti caro Mario, una volta che li si porta nelle Alpi devi fargli vedere i ghiacciai Un altro giro facile, senza fatica ma spettacolare Pecetto, prendi la seggovia, arrivi al ghiacciao del Belvedere, 45 minuti a piedi ed arrivi alo zamboni Che ne pensi? Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Bellissimo, sicuramente un bel giro, ma se mi permetti caro Mario, una volta che li si porta nelle Alpi devi fargli vedere i ghiacciai Un altro giro facile, senza fatica ma spettacolare Pecetto, prendi la seggovia, arrivi al ghiacciao del Belvedere, 45 minuti a piedi ed arrivi alo zamboni Che ne pensi? Max che questo lo posso fare con la piccolina nello zainetto, Macugnaga è u n po' che non la vedo. bella idea certo che in ossola c'è l'imbarazzo della scelta : dalle entrate in Val Grande (Scaredi o Cicogna) , a macugnaga, al Devero (che forse è il posto più originale e bello) alla Vigezzo , la Formazza, o le vallette laterali (vedi Isorno) e sconosciute. le scelte vanno fatte in base ai partecipanti e alle loro aspettative Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 wikipedia dell'ossola la finite di bausciare? due macaron chiudete la bocca e andate a lavorare......................................... cmq allo zamboni fanno una polenta con la salsiccia esagerataaaaaaaaaaaaaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 Io le gambe le ho buone per un ottantenne.......se vi procurate una portantina vengo dove volete !!! Non sono allenato.....mi viene subito fame e mi gira la testa........mi DEVO fermare a mangiare qualcosa........... Giovanni , non lasciarmi solo nel rifugio...... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 Io le gambe le ho buone per un ottantenne.......se vi procurate una portantina vengo dove volete !!!Non sono allenato.....mi viene subito fame e mi gira la testa........mi DEVO fermare a mangiare qualcosa........... Giovanni , non lasciarmi solo nel rifugio...... :wink: Non cominciare a fare come il Vichingo che pensa sempre a far saltare le asole della camicia,guarda che sei tu che volevi vedere i ghiacciai!! E mo' ti tocca, lo sai cosa ti aspetta tra giugno-Agosto a casa mia!! E poi nel bosco vai come un drago!! Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 Io le gambe le ho buone per un ottantenne.......se vi procurate una portantina vengo dove volete !!!Non sono allenato.....mi viene subito fame e mi gira la testa........mi DEVO fermare a mangiare qualcosa........... Giovanni , non lasciarmi solo nel rifugio...... lo sai che non ti lascio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 30 Gennaio 2010 Condividi Inviato 30 Gennaio 2010 mi ero perso il 2° capitolo... mamma mia quanta neve... :biggrin: bella panoramica Doc... c'e un antico detto che fa: "tanta neve ....tanti funghi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati