gava Inviato 24 Gennaio 2010 Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 …scorre, anche il mio percorso fotografico e non.....prosegue. Tra alti e bassi, causa mancanza di tempo ed abbondanza di maltempo. In tempi in cui il nozionismo garantisce comunque risultati apprezzabili, tempi in cui basta digitare su un motore di ricerca la parola “ fungo “ per trovare un bischero che tenta di farti credere che la luna con i funghi c’entra qualcosa , sono convinto, proprio grazie ai funghi, che l’esperienza conti fortunatamente ancora molto, e la fotografia, anche a livello amatoriale, di certo non si sottrae a questa regola. Piccoli progetti percio’, obiettivi a breve termine, un semplice tema conduttore per stimolare l’ apprendimento e verificare mano a mano i progressi. Come l’acqua appunto.... ...ci sarebbe da scriverne e raccoglierne foto per una vita intera; l’elemento più duttile che abbiamo a disposizione e che è in grado di farsi notare in ogni dove con qualsiasi aspetto. Nonostante, come anche recentemente dimostrato, sappia essere devastante, mi risulta difficile detestarla; un bene così prezioso non può che farsi inseguire ed ammirare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Eccomi perciò scendere a valle, in un luogo che con l’acqua convive da sempre e ne condivide spazi ed utilizzi. Diciamo che mi è utile per imparare a comporre le immagini, io che ho sempre vissuto in salita ed in discesa mi rendo conto di non avere a disposizione questo genere di orizzonti..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 L’occhio trova difficoltà ad adattarsi, a perlustrare l’orizzonte ed a spaziare in lungo ed in largo alla ricerca dei confini più prossimi Per una volta mi cruccio nel sentirli miei, forse sarà perché non posso raggiungerli immediatamente a piedi Sono i particolari a fare da riferimento ed a tracciare perciò questi margini, che fortunatamente circoscrivono solo uno spazio “ fisico “ La mente continua ad elaborare e vive libera priva di vincoli... .... coprendo con una mano il fungo l’occhio riprende a correre fino a laggiù e forse il bello è proprio questo. Un dettaglio non può mai limitare la curiosità e la voglia di capire; il caldo del prato golenale, l’umidità del fosso…e l’argine, dove a sera vedo ancora gocce di rugiada, il punto di unione tra calore ed umidità , luogo deputato a generare il frutto. Tutto è al proprio posto, in fondo i margini dei boschi e delle radure non sono forse argini anch’essi ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Sono luoghi affascinanti... ....dalle tradizioni antiche … Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 E come spesso accade... cercando di immaginarli nel passato, la visione che ne scaturisce assume inevitabilmente un viraggio più delicato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Percorrere con lo sguardo le linee tracciate da queste vie di comunicazione nate tra le canne è bellissimo ed appagante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 .....anche se ogni tanto mi soffermo a riprendere fiato alzando gli occhi e rituffandomi paradossalmente in quanto di più sconfinato esiste.... ....ma che conosco da sempre perché sovrastandomi mi accoglie in cima ai crinali. Oggi appare veramente colmo d’acqua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Acqua che mi regala a breve un’altra immagine. La pertica, un unico oggetto, che si specchia fedelmente sul fondo del barchino e che lascia proiettare la propria ombra in vari e distorti frammenti sulla sponda del natante. Si può scegliere. Chi vorrebbe vedere la propria immagine specchiata negli occhi di pochi e sinceri amici, piuttosto che tante mutevoli ed inconcludenti proiezioni di luci false e sconosciute ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 In tutto questa quiete tra tanta poesia c’è sempre un amico che trova il modo di divertirsi.....e di far confusione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Siamo all’inverno.... ....pensi all’acqua e non può non venirti in mente quanto di più bello e coreografico si forma con essa in questa stagione. Ciò che con il suo soffice apparire sfida talvolta anche le più elementari leggi fisiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Un manto che copre di gioia quello che per noi spesso non è indispensabile.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Ma che affama chi è più indifeso .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Certo che se questi frutti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Crescessero attaccati a rami più robusti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 ....non sarebbero necessari certi equilibrismi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati