bibbo Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 (modificato) Ciao Carlo.... sai quanto mi piacciono questi luoghi..... :wink: vedere questi pezzi di storia che si spengono è veramente triste, speriamo che un giorno venga riscoperto il piacere di viverli....e non si senta soltanto il rumore del vento a presto ..... Modificato 27 Gennaio 2010 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 31 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 gran bel post Carlo,sarà che alcuni scorci dei paesi si assomigliano ma in certe foto mi sembra di riconoscere il mio di paese... che dopo il terremoto si è ripopolato In effetti i paesini di montagna si somigliano un po' tutti. Da me non è questione di terremoto, in inverno ci sono 4 residenti, tutti sopra gli 80 anni e alcuni paesini vicini sono ormai disabitati e le case si riaprono solo nei periodi estivi. :biggrin: Caro Carlo, Bella giornata..passata con i tuoi cari,a fare a gara con Tippete in quanto a foto... Il paesino e i posti che ti hanno visto bambino...conservali..e tienili stretti al tuo Cuore.. Un Abbraccio di cuore a te e un Baciotto a Tippete.. Giuliano Grazie Giuliano, alla fine ha vinto sicuramente Tippete. E chi li molla sono ormai ben stipati nel cassetto della mie memoria. Carlo purtroppo molti paesi stanno morendo eda me spiaceSperiamo che qualcuno riesca a farli rivivere Giovanni Difficile che rivivano, come scrivevo sopra, se non nei mesi estivi. In qualche caso ho notato che stanno arrivando persone dall'est europeo che si stabiliscono li, facendo i lavori più disparati, vedremo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 31 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 belle foto carlo, le tue parole e le tue emozioni mi hanno fatto rivivere delle belle sensazioni.grazie, maurizio. Bhè, belle foto.....ma se sicuro di quello che dici ? Sono contento per averti fatto andare indietro nel tempo.. Devo dire che la foto del camino e' impregnata di ricordi...di gente che chiaccherava ore dopo il faticoso lavoro.Molto bello...... E' vero, la sera di inverno , quando andavo al paese di mia madre (li vicino), dopo cena le donne sistemavano la cucina e gli uomini (tra cui io...bhè avevo 6/7/8/9 anni...) sistemavano a cerchio le sedie davanti al camino e ognuno prendeva il suo posto, sempre quello.....e si rimaneva li, fino a che non veniva l'ora di andare a letto. E' proprio così...Nei luoghi della nostra infanzia ci sentiamo coccolati, come quando eravamo piccoli e qualcuno ci cullava amorevolmente. Tutto quello che i nostri occhi vedevano allora rimane stampato nella nostra memoria e ci riporta a quei giorni lontani. :biggrin: Qualsiasi cosa, Raffa, qualsiasi cosa ci riporta indietro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 31 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 Brava Tippete futura fotografa e sciatrice e bravo Carlo per il bel racconto. :biggrin: Grazie, andiamo meglio tutti e due come sciatori che come fotografi... Una triste verità quella da te scritta Carlo.Purtroppo paesi come il tuo si stanno lentamente svuotando. Rimarranno soltanto i ricordi di chi quelle vie le ha vissute da bamino, ora adulto, e la cosa fa ancora più tristezza. Bel topic Carlo e un per la tua piccola. Giancarlo Vero, ma non smetterò mai di andarci, in qualsiasi momento dell'anno, appena ho un po' di tempo...e non smetterò mai di amarli, quei posti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 31 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 Ciao Carlo.... sai quanto mi piacciono questi luoghi..... :biggrin: vedere questi pezzi di storia che si spengono è veramente triste, speriamo che un giorno venga riscoperto il piacere di viverli....e non si senta soltanto il rumore del vento a presto ..... :wink: Speriamo Ste, speriamo... Ti voglio raccontare un'aneddoto. Qualche anno fa, stavo per funghi vicino Verrico (un paesino da quelle parti), ad un certo punto sento una specie di lamento, come una nenia; incuriosito mi dirigoo da quella parte. Il bosco scendeva verso il basso e finiva in una radura piuttosto ampia; mi fermai tra gli alberi, per non essere visto e notai, in mezzo a quel prato, alcuni uomini e donne, che in fila, uno accanto all'altro, zappavano e avanzavano lentamente; e mentre facevano questo, le donne, solo le donne, cantavano. Rimasi li ad osservare e ad ascoltare per alcuni minuti. Ecco, questo (quello che facevano quegli uomini e quelle donne) per me è "vivere la montagna".......non pui capire quanto mi sia sentito fuori luogo in quei minuti..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati