demy Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 Lo riconescete ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
demy Inviato 28 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 E adesso ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 fomes fomentarius??.. ma non mi torna l'habitat dovrebbe essere su latifoglie mentre quella mi sembra conifera... mi sembra di scorgere qualche linea circolare sulla parte superiore?? erano freschi e con odore fungino? al massimo di legno? potrebbe essere lui... se così fosse pensa che essiccato veniva usato come esca per gli acciarini e per accendere il fuoco, tant'è che ne hanno trovato addosso alla mummia di similau.... ( così ho letto).. ciaoo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
demy Inviato 28 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 La foto tradisce un pochino, dal vivo il colore era più acceso un giallo-aranciato come vellutato, il bosco era di faggio con qualche abete e pino il tronco era pieno come in foto tutti giovani , non ho potuto sentire l 'odore stacandone uno avrei rovinato un opera d 'arte della natura. By DEMY Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 ciao Demy, credo possa trattarsi di Trametes pubescens, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 29 Gennaio 2010 Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 non sono espertissimo, ma provo a dare una ipotesi anche io potrebbe trattarsi di Fomitopsis Pinicola anche se questa prospera su rami caduti di conifere e latifoglie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 29 Gennaio 2010 Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 Ciao Demy, forse Climacocystis borealis? Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
demy Inviato 4 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 Grazie ragazzi , Climacocystis borealis e il fungho che si avvicina di più come caratteristiche generali. By DEMY Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati