Romanus Inviato 29 Gennaio 2010 Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 (modificato) Artù , accontentati , certo con una giornataa di sole sarebbe stata tutta un'altra storia !! Se ti può servire , quelli "neri" sono Cormorani + Airone cinerino , quelli che scappavano tra le canne , Gallinelle d'acqua e gli altri neri dell'ultima foto sono Folaghe . Modificato 29 Gennaio 2010 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 29 Gennaio 2010 Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 Artù segui il consiglio di Ale, soldino più soldino meno, che te frega ...comunque difficili quelle foto anche con l'attrezzatura giusta..... un salutone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 29 Gennaio 2010 Condividi Inviato 29 Gennaio 2010 Artù , accontentati , certo con una giornataa di sole sarebbe stata tutta un'altra storia !! Se ti può servire , quelli "neri" sono Cormorani + Airone cinerino , quelli che scappavano tra le canne , Gallinelle d'acqua e gli altri neri dell'ultima foto sono Folaghe . dici? secondo me se lo scudo facciale è bianco come sembra, dovrebbero essere anche loro folaghe.. quante.... bellissime... ma che case sono quelle delle prime foto? ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 30 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2010 Carlo grazie per le determinazioni, non mi sono mai interessato molto di avifauna ma sto scoprendo che è davvero bella. E non è nemmeno facile immortalarla! Ma insisto con quello che ho Salvo hai ragione ma.... con 9780 euro mi compro una panda e mi tengo lo zoommmone da 700 euro x Ibulaier credo che sia come dice Carlo perchè si riferisce alla citazione e non alla foto. Le case sono in stile arabeggiante molto frequenti sulla nostra costa ti darò maggiori informazioni se vuoi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 30 Gennaio 2010 Condividi Inviato 30 Gennaio 2010 dici? secondo me se lo scudo facciale è bianco come sembra, dovrebbero essere anche loro folaghe.. quante.... bellissime... ma che case sono quelle delle prime foto? ciao!!! Amo quei luoghi ed in questa stagione "grigia" li vissuti poche volte. Anche se micromosse sono semprebelle foto. Confermo la determinazione di Romanus, anche per la gallinella d'acqua. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 30 Gennaio 2010 Condividi Inviato 30 Gennaio 2010 (modificato) Carlo grazie per le determinazioni, non mi sono mai interessato molto di avifauna ma sto scoprendo che è davvero bella.E non è nemmeno facile immortalarla! Ma insisto con quello che ho Applicati e ricordati "l'anticipo" !!! Che se l'ho beccata io al volo la "germana" con la scatoletta mia ........ Modificato 30 Gennaio 2010 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 30 Gennaio 2010 Condividi Inviato 30 Gennaio 2010 (modificato) Scattare con gli zummoni senza micromosso ci vuole una mano da chirurgo scherzi a parte, con gli zoom, più degli altri obiettivi, soprattutto per soggetti in movimento il tempo di sicurezza per lo scatto onde evitare il micromosso è fondamentale..... tempo di scatto almeno uguale alla lunghezza focale dell'obiettivo, altrimenti il micromosso è garantito ed anche se la messa a fuoco è perfetta , addio nitidezza Modificato 30 Gennaio 2010 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 30 Gennaio 2010 Condividi Inviato 30 Gennaio 2010 ah chiedo venia, non avevo colto la cosa sulla citazione ... mi sembrava strano.. ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 30 Gennaio 2010 Condividi Inviato 30 Gennaio 2010 Tranquillo bula , in effetti se facevo riferimento al n° di foto ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 30 Gennaio 2010 Condividi Inviato 30 Gennaio 2010 Romanus, gia' che ti intendi di uccelli determinami anche questi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 1 Febbraio 2010 Condividi Inviato 1 Febbraio 2010 Begli scatti Artù, sui costi della fotografia non entro. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 1 Febbraio 2010 Condividi Inviato 1 Febbraio 2010 (modificato) Romanus, gia' che ti intendi di uccelli determinami anche questi. se non vi offendete ci provo io... in fondo a sx sembra garzetta, gli altri boh sono un pò sfuocati, potrebbero essere anche gabbiani, altro non mi viene in mente ciaoo!!! Modificato 1 Febbraio 2010 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 1 Febbraio 2010 Condividi Inviato 1 Febbraio 2010 Le case sono in stile arabeggiante molto frequenti sulla nostra costa ti darò maggiori informazioni se vuoi.Ciao dalle! magari interessa anche a qualcun altro..retaggio delle antiche incursioni saracene? o dell'influenza araba in parte del sud Italia??? ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 1 Febbraio 2010 Condividi Inviato 1 Febbraio 2010 :biggrin: :biggrin: Caro Arturo... Belle immagini..su tutte quella dei gabbiani in volo... Poi se le condizioni generali non erano ottimali...ci sarà un'altra occasione...sicuramente... Complimenti poi a Carlo...per l'Acchiappata della Germana.. Un Abbraccio di cuore a te e alla tua tribù.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 1 Febbraio 2010 Condividi Inviato 1 Febbraio 2010 Romanus, gia' che ti intendi di uccelli determinami anche questi. Uccelli ?? :biggrin: Da quella foto avrei detto prataioli !! :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati