Vai al contenuto

Scogliera ionica di mancaversa

Messaggi raccomandati

Rubando alcune ore al sonno sono tornato con un amico per un piccolo tour fotografico.

Le condizioni di luce decisamente migliori anche se un fortissimo vento di ponente rendeva a volte difficile riuscire a stare fermi.

Vi posto alcuni scatti se volete vedere il set completo è su flickr http://www.flickr.com/photos/salentino/set...57623340031752/

4326631057_649d1f2982_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

foto e posti molto belli..

una domanda.. le case sono abusive??

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora sono le stesse per le quali avevi detto che avresti fornito qualche informazione sul perchè del loro stile arabeggiante??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora sono le stesse per le quali avevi detto che avresti fornito qualche informazione sul perchè del loro stile arabeggiante??!!

Si sono le stesse. Leggo che volevi saperlo anche nell'altro post era andato disperso.. tra gli uccelli :bye1:

dalle! magari interessa anche a qualcun altro..retaggio delle antiche incursioni saracene? o dell'influenza araba in parte del sud Italia???

ciao e grazie!

Sicuramente non è retaggio delle antiche incursioni saracene anche perchè sono case che generalmente risalgono alla fine dell' 800 primi del 900. Questa casa rossa la mia informatrice mi dice che dovrebbe essere del 700 poi a più riprese ristrutturata

Qeste case, alcune ville davvero belle (la più bella secondo me a Santa Cesarea terme), si trovano seguendo tutta la costa erano costruite come case di villeggiatura dalla borghesia dell'epoca più che l'influenza araba diretta mi dicevano che è stata un'influenza spagnola stile palazzi di Grenada per capirci. Di più non so :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Arturo

e'una vita che non scrivo tocca a te ricevere il mio nuovo msg :bye1:

le foto a tutta focale o quasi(sempre che tu le abbia scttate col 120-400) mancano di nitidezza

e anche molta al mio monitor

le altre invece piu'wide diciamo sono buone

molto dettagliate e naturali come colori!

forse per il dettaglio avresti guadagnato in nitidezza croppando piu'che zoomando....

cmq il mare e'sempre bello

l'altro giorno ho fatto qualche scatto al tramonto con un cielo incredibile

se ho tempo postero'!

ciaooooooo :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye1: :scratch_one-s_head:

Belle immagini Arturo...

Il mare...è sempre il Mare...anche quando è un po' arrabbiato...l'importante è che non faccia dei danni e ogni tanto..purtroppo ne fà..

Un Abbraccio a te e alla tribù

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti