Doni Inviato 16 Maggio 2005 Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Prima foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 16 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Seconda foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 16 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Terza foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 16 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Quarta foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2005 Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Ma Fario è un utente oppure una località.....? Ora che Artù saprà delle tue scappatelle........... :contr: . ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Maggio 2005 Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Foto 3 e 4 direi che trattasi di Pezize. Di piu' ni' so. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinaldo Inviato 20 Maggio 2005 Condividi Inviato 20 Maggio 2005 Dalle prime due foto, vedo funghi di sporata scura, fioccosità biancastre su cappelo e gambo, appartenenti al genere Psatyrella, verosimilmente sp squamosa in boschi di faggio, ex Hypholoma artemisiae... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 21 Maggio 2005 Condividi Inviato 21 Maggio 2005 .......oppure una Psilocybe , se non addirittura una Tubaria. Avete una immagine dalla quale si possa evidenziare il colore delle lamelle ?.......almeno per arrivare al genere ! enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 21 Maggio 2005 Condividi Inviato 21 Maggio 2005 no enzo spiacente.... era una foto naturalistica ancora non scatto per didattica... sorry... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 21 Maggio 2005 Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Ma com'è che Doni posta le foto di Fario???? Mi devo preoccupare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 22 Maggio 2005 Condividi Inviato 22 Maggio 2005 Ma com'è che Doni posta le foto di Fario???? Mi devo preoccupare? <{POST_SNAPBACK}> in effetti ha interdetto anche me la cosa.... ho fatto foto eccezionali....??? ho fotografato funghi particolari??? siccome non mi risulta nessuna delle due.... Doni....che fai....mi aduli???( ...si dice così, vero, è un verbo che non uso spesso) ihihihihihi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 24 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Doni sposta le foto di funghi privi di nome nella sezione ad essi dedicata inoltre invita tutti a fotografare tutti i funghi almeno in modo che "qualche matto" possa dedicarsi al tentativo di identificarli...... e poi non si sa mai ... io e Arturo conoscevamo solo deu specie di funghi le "munitule" e i "chiodini", traduco subito si tratta di funghi del genere Suillus e Tricholoma gruppo terreum, oggi ne raccogliamo per il consumo almeno una cinquantina , ne potremmo raccogliere anche di più ma per i nostri gusti sono quelli che vanno bene. Donatella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 28 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2005 (modificato) Questo messaggio è in ripsosta ad un quesito postomi per mp da Luigi Latino Ciao Luigi benvenuto in APB ti metto una foto di quella che da noi è chiamata "munitula" si tratta di tutti i funghi del genere Suillus Suillus bellini Modificato 28 Settembre 2005 da Doni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 28 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2005 ecco il particolare dei tubuli e dei pori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati