Peppe Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 riecco Giammaria con i suoi Primaverili tanto amati!!! bentornato adoratore di Morchelle ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Ricordo l'anno scorso.....sei riuscito a trasmettermi la passione per le Morchelle pur non avendone io mai trovate......Grande Mac!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Ciao Gian, bentornato coi tuoi fungacci 'Sto fungo non mi ispira molto, da come lo hai descritto mi sa che lo mangi perchè non c'è altro al momento A presto per i primaverili Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Sto fungo non mi ispira molto, da come lo hai descritto mi sa che lo mangi perchè non c'è altro al momento Giovanni! Il fungo deve sapere di fungo! Non di farina, fiori, rapa, nocciola e vattelapesca cosa... Certo, sbollentato con acqua e poco aceto... poi trifolato con aggiunta di timo...... mettendoci poi della panna da cucina a cottura ultimata... considerato che è un autentica primizia... si può mangiare tranquillamente come sugo della pasta... Tenendo presente che il suo forte odore di farina non viene mai meno, nemmeno a cottura e camuffamento ultimato! Se tu pensi- e lo sai bene- che ritengo anche sua maestà il prugnolo un mediocre commestibile... Comunque, in assenza dei cavalli trottano anche i somari! A presto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...mp;#entry505719 Ma hai gia' finito tutti gli altri funghi nel congelatore? Bel ritrovamento, in questi tempi di magra ottimi soggetti da fotografare e studiare, ma da mangiare ......... ma tu se uno che va controcorrente quindi, non c'e' da stupirsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 None. Non congelo niente. Al limite secco qualcosa, sennò consumo/vendo fresco e basta. Comunque, se uno ama i prugnoli apprezza anche il saundersii... non trovo differenza nel gusto, al limite il prugnolo come consistenza è un po' meglio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Ma quanto è cresciuta la "piccolina"??!!?!?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Ma quanto è cresciuta la "piccolina"??!!?!?! Per forza, mangia come una Ferrari! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Bella uscita Gianmaria... Fantastica l'Aiutante.... Ora che hai iniziato...chi ti ferma più??? Un Abbraccio a te e un Baciotto all'Aiutante Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Ecco con l'approssimarsi della primavera il buon Giam inzia coi i primaverili ma so che aspetti le morchelle, e quelle credo che saranno abbondanti ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Comunque, in assenza dei cavalli trottano anche i somari! Applicato al tuo amato Ceo questo sarebbe un perfetto autogol... Scherzo Gian, il Chievo è simpatico anche a me... Dai che quest'anno facciamo un'uscita a morchelle; io conosco un sacco di posti dove ci sono bagolari e come tu mi insegni: perlar=morchelle... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Cominciamo presto è Gian, bene bene , complimenti per la Ferrari eheheheheheh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 26 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 e come tu mi insegni: perlar=morchelle... Caro Sergio, non è così semplice... L'equazione secondo me è frassini=morchelle, quindi se conosci boschi di frassini, si và! Sennò andiamo sul Baldo, e lì l'equazione è: ciliegio selvatico=verpa A presto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 26 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 X Paolo 68 / Aquilante... E' un fungo particolare, con un marcatissimo odore di farina che io non amo, tuttavia "conciato" in una certa maniera (vedi la risposta che ho dato a Pietragi) è mangiabile... L'importante è raccoglierlo in luoghi salubri, perchè a volte cresce in parchi cittadini inquinatissimi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albisano Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Forte Giamm hai sentito la primavera :biggrin: e sei stato premiato, ci metti tutti in agitazione in attesa; dell' abbinamento, pioppo-tremulo=verpa... a presto GiAn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati