Ospite paolo_68 Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 (modificato) -- Allora tutti a prugnoli a casa di romanuseeeeeeeeeee!!!!!!! -- supermac!!! allora a casa ritorni sempre a mani piene!!!!! :biggrin: -- grande Walter!!!!!!!! E' un po' che non ci si sente/vede!!!! E che non lo sapevo che già ti sei fatto i mazzi!!!!! Ehm!! suona un po' male!!!! Giustamente la mammina pretende sempre la sua parte!!!! Ottimi consigli hai dato a Marino .... Anche Io ... quasi solo esposizione a Sud e al riparo dai venti nordici ...... Modificato 26 Febbraio 2010 da paolo_68 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Versante Tirrenico almeno due mesi sempre più avanti clima più dolce e piogge sempre copiose ..... quando vado in pensione mi trasferisco Bravo Paolo e buon divertimento prima con gli asparagi e fra poco a :biggrin: ma non dar retta a Carlo ... per gli spinaroli è presto anche a Tivoli Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Versante Tirrenico almeno due mesi sempre più avanti clima più dolce e piogge sempre copiose ..... quando vado in pensione mi trasferisco Bravo Paolo e buon divertimento prima con gli asparagi e fra poco a :biggrin: ma non dar retta a Carlo ... per gli spinaroli è presto anche a Tivoli Rossano Grazie Rossano!!! Ma perchè, scusa, qualcuno gli dà retta a romanuseeeee???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Versante Tirrenico almeno due mesi sempre più avanti clima più dolce e piogge sempre copiose ..... quando vado in pensione mi trasferisco Bravo Paolo e buon divertimento prima con gli asparagi e fra poco a :biggrin: ma non dar retta a Carlo ... per gli spinaroli è presto anche a Tivoli Rossano Rossa'a Tivoli si ma da qualche altra parte uhmm...... se ti trasferisci qui sei x boschi 365 giorni l'anno senza considerare quelli passati a pescare etc etc ciao bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Rossa'a Tivoli si ma da qualche altra parte uhmm...... :biggrin: se ti trasferisci qui sei x boschi 365 giorni l'anno senza considerare quelli passati a pescare etc etc ciao bello ....... appunto proprio quello che mi ci vuole ciao Peppe e .... in gamba mi raccomando!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Rossa'a Tivoli si ma da qualche altra parte uhmm...... :biggrin: .... mi sa tanto che hai ragione Pè ..... se da noi in pianura si comincia dai primi di aprile, giù da voi ..... eccoli ..... fra qualche giorno è marzo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 -- Sardus, per fortuna che non tutti sanno che gli asparagi escono a gennaio!!!! Vorrei sapere le tue ricette per gli asparagi .... mai moglie non ci va matta e non so mai come farglieli .... per adesso le gustano nella frittata oppure negli involtini (ricetta di Mario-telef) .... li hai mai provati lessati e poi conditi con olio buono sale e se piace un po di limone :biggrin: sono molto delicati ... come contorno sono perfetti fatti in questo modo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 li hai mai provati lessati e poi conditi con olio buono sale e se piace un po di limone sono molto delicati ... come contorno sono perfetti fatti in questo modo. Scusami Ignazio se mi permetto, ma il metodo migliore per gustarli in questo modo è cuocerli al vapore. Se vengono lessati tendono a disperdere nell'acqua di cottura tutte le migliori proprietà. Cotti al vapore e conditi con olio extra vergine d'oliva e un pò succo di limone .... sono veramente eccellenti. ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 27 Febbraio 2010 Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 mannaggia all ......speravo che ancora nessuno postasse ...asparaci , visto che per colpa delle trote , fino a martedi' non mi posso muovere , dovevi chiedermi il permesso disgfraziato , mi hai messo a repentaglio una cella frigorifera de asparagi. Ti ci volevo portare , ma visto che hai gia' il risotto condito forse tocchera' a gente un po' piu' increedula tipo er poro Marino..... se me chiama . comunque ...per chi puo' asparagiata con sesto......martedi' mattina , chi verra' ...ereditera'. Gianluca P.s.-Alfonsino , se ci sei ...emh se ci sarai...batti un colpo ...tornato oggi da L'Aquila,martedì sicuramente ci sarò,ti chiamo Gianlù Pensa te se vengo giù col Vichingo, sai che spettacolo... Viky ti faccio sapere, tanto 'sti disgraziati ogni tanto li vado a trovare ...e che aspettate a scenne a Pà che spettacolo...asparagi prima del lavoro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 27 Febbraio 2010 Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 Stagione in anticipo anche qui nelle Marche ...... cominciano a spuntare nelle pettatine assolate ..... qualche giornata assolata e risotto assicurato Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 27 Febbraio 2010 Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 Domani porto la frittata...cogli asparagi di oggi Rossà: peccato che non ci hai creduto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 27 Febbraio 2010 Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 Domani porto la frittata...cogli asparagi di oggi Rossà: peccato che non ci hai creduto... Carlo che trovi asparagi ci credo ..... oggi qualcuno l'ho trovato anch'io mi resta difficile credere agli spinaroli ma .... chissà? a domani Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 27 Febbraio 2010 Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 Scusami Ignazio se mi permetto, ma il metodo migliore per gustarli in questo modo è cuocerli al vapore.Se vengono lessati tendono a disperdere nell'acqua di cottura tutte le migliori proprietà. Cotti al vapore e conditi con olio extra vergine d'oliva e un pò succo di limone .... sono veramente eccellenti. ciao Rossano hai ragione Rossano se si puo' meglio a vapore mi viene in mente ora un'altro modo per cucinarli ... si prendono delle foglie di Asfodelo e si avvolge il mazzetto di asparagi come se si usasse l'alluminio si mette poi sotto la cenere e si mettono sopra delle brace . dopo cottura olio extra sale e limone ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 -- Dai Rossano ... in effetti non cambierei Roma con nessuna città del mondo ... e non solo per il clima .... -- Grazie a Rossano e Sardu per i consigli culinari!!!! -- Alfonsì, sai bene che una sgambata prima del lavoro, rende il cervello più attivo!!! -- Ah romanuseeeee, ma lo sappiamo e ci crediamo alla tua frittata .... ormai li trovano tutti!!!! Stamattina ... un'oretta di sgambata prima dell'ufficio .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Come potete ben vedere dall'immagine ... ce ne sono così tanti che spuntano pure dietro alle orecchie!!!!! Giusto due .... si ma du chili!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati