loril Inviato 27 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 come uscitina, la prima dell'anno è stata breve ma piena di ricordi che affiorano ogni volta che entro in questi boschi - ritorno in pianura e scendendo "un tratto della valle esina" e la mia cittadina (matelica - mc) ai piedi del monte gemmo (purtroppo sono perfettamente contro luce, ho provato lo stesso) Un saluto ed un a tutti a presto loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 27 Febbraio 2010 Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 dì la verità Luciano, eri uscito con la speranza di trovare altro.............. ciao a domani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 27 Febbraio 2010 Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 Li bucaneve? Ma che sta' a dì Lucià, quilli so' crochi !! Domani te dò 'na tortorata che te faccio passà lu mar de schiena!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 27 Febbraio 2010 Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 Li bucaneve? Ma che sta' a dì Lucià, quilli so' crochi !! Domani te dò 'na tortorata che te faccio passà lu mar de schiena!! Carlè Se erano porcini col cavolo che se sbagliava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 27 Febbraio 2010 Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 Bella passeggiata Luciano... In mezzo al verde e ai boschi... Domani però...stupenda passeggiata in mezzo alla neve....ti/vi auguro una splendida giornata che poi ci racconterete nei minimi dettagli... Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 27 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 (modificato) Li bucaneve? Ma che sta' a dì Lucià, quilli so' crochi !! Domani te dò 'na tortorata che te faccio passà lu mar de schiena!! a cosooooo, certo che so crocus, ma se chiamano pure bucaneve e rossano che te da pure na mano Thoo, leggete quà Bucaneve E’ detto “stella del mattino” perché è uno dei primi fiori a spuntare dalla terra dopo l’inverno. La tradizione cristiana associa il bucaneve alla candelora,il 2 febbraio, giorno della purificazionedella Madonna. Inoltre una leggenda racconta che Eva e Adamo, una volta cacciata dal Paradiso Terrestre, furono trasportati in un luogo gelido, buio edove era sempre inverno. Eva ben presto fu presa dallo sconforto e dal rimpianto, non accettava l’idea di viverein quelle condizioni; un angelo avuta compassione di lei, si dice, che preseun pugno di fiocchi di neve, vi soffiò e ordinò che si trasformassero in boccioli una volta toccato il suolo. Eva, alla vista dei bucaneve, prese forza e si rianimò.I bucaneve sono il simbolo della vita e della speranza Modificato 27 Febbraio 2010 da loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 27 Febbraio 2010 Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 Mitti 'npo pure le foto de sti bucaneve e vedemo se so uguali a li crochi ??? Non è che te sbai co quelli del mulino bianco no ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 27 Febbraio 2010 Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 Bella uscita respirare aria pulita e leggera in luoghi così belli è sempre un piacere. un saluto ciao Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 bella uscita Luciano....ma qualche marzuolo in quelle faggete scommetto che ci poteva essere Mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 a Lucià, se me lo dicevi te ce portavo io su una abetaia dove fanno i marzuoli da quelle parti, fatte senti che fra 10 giorni sarà ora, e c'annamo assieme a Rossà, bona settimana, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 ........... Ciao Loril ne abbiamo parlato anche oggi....ci devono essere per forza . Guarda bene ,oppure aspetta un po'. A presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Bella passeggiata Luciano... In mezzo al verde e ai boschi... Domani però...stupenda passeggiata in mezzo alla neve....ti/vi auguro una splendida giornata che poi ci racconterete nei minimi dettagli... Un Abbraccio Giuliano ciao giuliano, oggi è stata veramente una bella giornata, grande compagnia, grandi amici un :wink: loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Bella uscita respirare aria pulita e leggera in luoghi così belli è sempre un piacere. un saluto ciao Aldo dopo tante bufere un pò di sole mi ha tirato dritto nel bosco un :wink: loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 bella uscita Luciano....ma qualche marzuolo in quelle faggete scommetto che ci poteva essere Mado ancora è presto ma ti premetto che in queste faggete io non ho mai cercato marzuoli, però quest'anno a breve lo farò un salutone loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 a Lucià,se me lo dicevi te ce portavo io su una abetaia dove fanno i marzuoli da quelle parti, fatte senti che fra 10 giorni sarà ora, e c'annamo assieme a Rossà, bona settimana, Ennio. oramai l'hai promesso ed è accettato, ti aspetto PS - come va ennio, spero che sia una forma leggera perchè io ci sono passato martedi e mercoledi e non è piacevole datte na mossa guariscite un salutone a presto loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati