baldacci Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Gia’ a Gennaio aspettavo l’occasione giusta per fare una bella scarpinata sulla neve prendendomi un giorno di ferie rigorosamente durante la settimana, diverse circostanze mi hanno costretto a casa, a febbraio giorno per giorno guardavo il meteo per trovare una giornata decente ma nulla sempre brutto. Venerdi 12 febbraio ho deciso basta sia quel che sia lunedi 15 me ne vado su sul mio crinale, le previsioni davano schiarite il mattino per poi nevicare nel primo pomeriggio. Sono andato lo stesso, sono partito con una nebbia fitta fitta, ma nelle prime colline gia’ era sparita ed effettivamente il sole faceva capolino tra le nuvole. Canon 5D II 24-105 Arrivo a destinazione una bella luce mi carica, la mia destinazione è quella, pero’ al di la precisamente al faggione sui Prati di Sara. Canon 5D II 24-105 Metto le ciaspole, lo zaino, il treppiede a tracolla, due macchine fotografiche con obiettivi montati e via….dopo 10 metri ero gia’ distrutto! Scherzo dai devo cercare di alleggerirmi di piu’ altrimenti….comunque se continua così trovo davvero una giornata splendida, passo a fianco del rifugio Monte Orsaro un saluto al gestore una foto di rito e proseguo. Canon 5D II 24-105 Mi immetto sulla forestale, la strada è davvero battuta. Canon 5D II 24-105 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Non sono molto allenato e la fatica si fa sentire subito alle prime salite importanti e visto che sono solo e sono venuto a rilassarmi e fotografare le mie pause fotografiche sono una manna per il mio fiato. Canon 5D II 24-105 Ogni foto nel bosco è una pausa. Canon 5D II 24-105 Il passaggio in mezzo al bosco mi regala scorci che mi ricordano l’autunno scorso….già lonatano ormai Canon 40D 10-20 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Ma la fatica mi fa sempre prendere fiato, allora mi fermo Canon 40D 10-20 Ma il cielo inizia a scurirsi Canon 40D 10-20 in quei momenti capita di assistere a cambiamenti repentini di luce davvero molto belli. Eccone alcuni interessanti. Canon 40D 10-20 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 La luce che filtra tra i faggi è davvero spettacolare. Canon 40D 10-20 Passaggi di luce e ombre notevoli Canon 40D 10-20 ma non continuano per molto ed ecco che inizia a nevicare. Canon 40D 10-20 Ora la mia decisione è se continuare o tornare indietro la mia piccola ciaspolata l’ho fatta ma visto che sono qua decido continuare. Dopo diverso camminare arrivo fuori dalla macchia siamo sui 1600 mt il tempo è questo quasi extraterreste per la dinamica dei colori e il silenzio. Canon 5D II 24-105 Io sono testardo quassu’ puo’ sempre cambiare il tempo in pochi minuti ma anche peggiorare, pero’ decido di continuare. E finalmente eccoli i prati in tutto il suo candore bianco con i faggi secolari. Canon 5D II 24-105 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 (modificato) Ed ecco che finalmente inizia ad aprirsi un poco il cielo quanto basta per avere una buona luce. Sempre il Cusna fa da modello. Canon 40D 10-20 E ora arrivo al faggione…eccolo finalmente. Canon 5D II 24-105 Aspettando un po ho avuto la fortuna di imbattermi in qualche raggio che filtrava tra le nuvole per rendere piu’ suggestivi alcuni scatti. Canon 5D II 24-105 Modificato 28 Febbraio 2010 da baldacci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Il tempo pero’ non mente, devo tornare indietro altrimenti non faccio in tempo prima che venga buio, questa salita dai prati di Sara per ritornare indietro è davvero massacrante, per fortuna che le pause sono frequenti eccone alcune Canon 5D II 24-105 Il tempo sembra peggiorare di nuovo quindi mi affretto. Canon 5D II 24-105 Questo posto regala spesso momenti belli, questi li ho voluti lasciare alla magia del bianco e nero Canon 5D II 24-105 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Ma capita spesso di dire, in qualsiasi giro che sia sulla neve o sia per boschi a funghi, che ne valsa la pena di fare questo giro ed in effetti io sono gia’ molto contento per il giro e le foto che ho fatto e quindi per me ne valsa davvero la pena ma a volte ci sono momenti che vanno oltre. Dalle 16.00 circa alle 16.25 mi è capitato di trovarmi catapultato in un posto straordinario per me fuori dal comune con una luce che non si trova molto spesso. Le mie parole qua sono finite vi lascio solo guardare sperando di trasmettervi quello che ho provato io in quei pochi minuti. Canon 5D II 24-105 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Dopo questo inizia a nevicare anche forte ed io imbocco il sentiero per il ritorno verso la macchina…..ancora molto lungo. Ciao Canon 5D II 24-105 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Bellissime immagini Ale..ma come dubitarne... Giochi di luce...fantastici..la neve poi...è sempre bella...Grazie.. Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 nelle ultime immagini hai fotografato il respiro del monte...fantastiche!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 che dire ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Alessandrooooooo!!!! Che bella la neve ...........a te ormai non dico più nulla, sarei scontato! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 il primo BN è magico! bravo Alessandro.....al solito ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Finalmente dalle parole ascoltate allo spettacolo delle foto.. Le aspettavo e ne è valsa decisamente la pena.. Complimenti Alessandro. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 (modificato) Godibilissimo racconto Ale. Scatti irripetibili alcuni, che hai saputo comporre con la tua maestria divenuta una firma.... La post produzione in alcune mi lascia diversi dubbi, la scelta di lavorare sulla parte alta dell'immagine da valore a molte foto, ma in altre da vignettatura negli angoli, c'è anche del banding(con cui sto facendo i conti anch'io) nelle nuvole scure sempre negli angoli in alto..... certo sto cercando il pelo nell'uovo, ma se ti conosco so che lo apprezzi. Un altra cosa, ma i colori 5D son uguali alla 40D?..... detto questo, capolavoro!!!! e qui ci siamo proprio!!!! A prestissimo dai!! :wink: Modificato 28 Febbraio 2010 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati