pietragi Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Vista la mia ignoranza chiedo aiuto a qualche esperto per identificare alcuni funghi notati durante le passeggiate dei primi di Dicembre. Habitat abete - castagno altitudine 7-800 metri Vista la gran quantità di pioggia i funghi non avevavno un grandissimo odore ed erano quasi tutti in brutte condizioni Lepista? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 1 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Da sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 1 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2010 toccando le lamelle, queste si rompevano Odore abbastanza forte, crescita a gruppi, dimensioni notevoli (8-12 cm) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 1 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2010 (modificato) 2) foto da sopra, venuta male Esemplari giovani con colore più chiaro, quelli anziani in colore quasi marroncino Odore molto forte, fungo di notevole taglia (anche 15-20 cm per la cappella) Possibile clytocibe nebularis? Modificato 1 Marzo 2010 da pietragi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 1 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2010 da sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 1 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2010 3) qui non ho idee Castagno puro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 1 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2010 4) possibile flammulina?? Castagno misto quercia, fungo molto piccolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 1 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2010 da sotto, odore non significativo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 1 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2010 5) flammulina, direi, più dell'altro Habitat faggio, 1100-1200 mt, il giorno dopo gli altri, sotto la neve (c'erano anche tante nebularis, direi) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 1 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2010 da sotto Ho concluso, ringrazio chi mi aiuterà Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 3) qui non ho idee Castagno puro Lycoperdon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 da sotto, odore non significativo Hypholoma fasciculare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Gli altri, direi che ci stanno. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati