salvo56 Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Ok ho capito, è uscito da poco il Sigma 50-500 stabilizzato e pesa qualcosina come 2 Kg o giù di li ci vorrà la valigia, pazienza, me queste tue foto mi hanno invogliato....e ci mancava anche questo, però ne vale la pena Stefano, le tue foto del martino sono molto molto belle, complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Io direi che come battesimo per un fotografo naturalista sei andato alla grande. Io ci ho provato un paio di volte ma con insuccessi continui. Aspettimo le altre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Stefano a me queste foto piacciono molto, speriamo che i soggetti convolino a giuste nozze Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 BRAVO Stefano, BRAVO!!! forza con le atre specie :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Grazie a tutti .... troppo buoni .... Le foto non sono granchè ...con quello che si vede in rete ....queste sono anche scarsine . In questo momento non sono alla ricerca della cattura e della foto perfetta ( non ne sono nemmeno capace ) , quanto del contesto e dell'emozione che uno scatto del genere può far scattare ....e per questo la risposta di Patrizio mi ha fatto davvero molto piacere . Paola puoi stare tranquilla .... il gava mi conosce e quindi sa che farò di tutto affinchè l'accoppiamento abbia successo Continuo con qualche altro scatto Questo signore è un Torcicollo ( Jinx torquilla ) ....non saprei dire se maschio o femmina ...visto che le uniche differenzesostanziali di cui sono a conoscenza sono le dimensioni . Ad una prima osservzaione potrebbe sembrare un passeriforme ma non lo è . In realtà è della famiglia dei Picidi quindi anche se sembra strano è un picchio . L'ho fotografato appena fuori la mia città nelle colline antistanti la periferia nord . Ha un bellissimo piùmaggio mimetico e se si sente minacciato comincia a roteare il collo ( da qui il nome ) come un serpentegonfiando il piumaggio uno spettacolo. Non sarebbe una specie svernante nelle nostre zone , ma siccome l'ho fotografato sia in Gennaio che Febbraio almeno questi sono stabili qua per tutto l'anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 cavoli che scatto!! e che vuoi di più!! non mi risulta così facile da immortalare il torcicollo, almeno questa è la mia impressione. complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Bello il martino ste.... io stò in attesa del risveglio primaverile, fiori ed insetti.... devo fare qualche esperimento con le macro....vedremo... a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumaca selvaggia Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 FOTO FAN-TAS-TI-CHE!!!!!! Sono degne di un servizio giornalistico su qualche rivista del settore!!!! Incredibile, ma come hai fatto a non farli scappare? ti sei mimetizzato? Non ho parole.... Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Ed ecco il momento di "argento vivo" CODIBUGNOLO Aegithalos caudatus L. Argento vivo perchè non sta fermo un attimo ...difficile da riprendere in posa proprio per questo motivo . E' un passeriforme molto piccolo e aggraziato nei movimenti e nell'aspetto. Adesso è in pieno fervore in quanto sta preparando il nido dove a breve verranno deposte le uova . Il nido a quanto mi hanno detto è molto bello e particolare ...è una specie di palla ovale formata da muschi -licheni e tenuta assieme da tela di ragno ....nella foto sotto infatti se ci fate caso nel becco si intravede proprio una piccola ragnatela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 E siccome non sta mai fermo ....a mettere le zampe sui rovi ....e si sente malee !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 ...................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Ecco poi un bel Fringuello ..... Gli scatti a questa specie con un pò più di impegno e cercando si nascondersi meglio si possono migliorare parecchio ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Come specie acquatica poi non può mancare la Garzetta .... vicino casa oramai ne ho un paio che hanno preso li la residenza .....sono abbastanza diffidenti ma con certe accortezze si fanno fotografare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 In attesa di beccare il Picchio Verde ( per ora molto più furbo di me ) .... recentemente ho scoperto che un'altra specie a mia insaputa aveva colonizzato le zone umide della piana pratese . Non lo avevo mai visto cosi allo scoperto prima e non ssapevo di averlo cosi vicino . Il PORCIGLIONE Rallus aquaticus è una specie "difficile" ....è riservato e molto diffidente .... predilige zone umide tranquille anche di piccole dimensioni. E' un uccello migratore ma molti esemplari oramai sono divenuti stanziali anche se teme molto il freddo intenso e le grandi gelate . Molto bello da osservare ...e difficilissimo da fotografare ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 uao!!, e magari dove c'è il porciglione potresti trovare anche qualche gallinella!! e meno male che sono i primi scatti ad avifauna!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati