MushroomBad Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Bellissime foto Stefano :smile: Io, nel mio piccolo, e con la macchina fotografica che mi ritrovo, da un po' di tempo seguo e cerco di fotografare una coppia di Picchi Rossi Maggiori che vive nel mio giardino e in quelli limitrofi... In questi ultimi giorni si lasciano avvicinare molto, e sono più facili da individuare..peccato che io sono una capra con le foto :biggrin: Aggiungo tre scatti di Picchio Rosso Maggiore (Maschio) Dendrocopos major (Linnaeus, 1758) Ecco...naturalmente stamattina si sono messi a tagliare il Pino su cui ero solito osservare il Picchio... Speriamo non ci avessero già nidificato... Però, cavolo, questa cosa mi fa arrabbiare perchè se avessero fatto più attenzione i "padroni" di quel pino, avrebbero visto che tutti i giorni ci sono sopra i Picchi. E magari li avrebbero indicati ai loro nipotini che son sempre in giardino. Ovviamente non è stato così. Se fossi, se avessi e se potessi, erano tre fessi che giravan per il mondo. Cit. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 18 Maggio 2010 Condividi Inviato 18 Maggio 2010 Mi inserisco di nuovo nel tuo topic, che ormai è il ritrovo dei birdwatcher di apb, con qualche scatto di poco fa, sempre in giardino :smile: Capinere (Sylvia atricapilla) Forse due pulcini foto di famiglia Sulla destra in volo la femmina, al centro un pulcino, a sinistra il maschio di guardia.(credo) crop per vedere il becco del maschio pieno di cibo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 20 Giugno 2010 Condividi Inviato 20 Giugno 2010 (modificato) Nuovi amici arrivano a frequentare il giardino, qualcuno si ferma, come questa coppia di Cianciallegre (Parus major) che han deciso di nidificare nel riparo che gli ho offerto...che bello! E' da quando ero bambino che sognavo questo momento! Avevo una videocassetta con un documentario sulle cince, su come possono vivere in "simbiosi" o comunque a stretto contatto con l'uomo...finalmente sono arrivate!!! :biggrin: E' arrivato anche il Verdone (Carduelis chloris), e ora frequenta abitualmente il giradino...spero a breve di avere nuove foto, e magari di qualità migliore :smile: ...ma l'importante è che Loro ci siano :smile: Buon Tutto a Tutti Lorenzo Modificato 20 Giugno 2010 da MushroomBad Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 20 Giugno 2010 Condividi Inviato 20 Giugno 2010 Anzi, metto anche le foto di oggi :biggrin: Cinciallegra: Verdone: uff...vorrei essere un fotografo più capace...sob! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 21 Giugno 2010 Condividi Inviato 21 Giugno 2010 La cincia sta covando!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 21 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2010 Grande Lorenzo ... vedo con piacere che il tuo giardino è diventato un oasi Lipu :biggrin: Per le foto con una compatta per avere più dettaglio ti consiglio di fotografare da distanze più ravvicinate ovviamente creandoti prima una paratoia ...ma la Cinciarella dove l'ha fatto il nido ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mes Inviato 29 Giugno 2010 Condividi Inviato 29 Giugno 2010 Mi aggrego ai complimenti! Hai usato uno spotting scope? Ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati