mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Non è la prima uscita del 2010,ma questa di oggi mi va di documentarla perchè mi sentivo dentro che il momento giusto era arrivato... Nei dintorni di dove vivo io, ci sta un bel fiume che sicuramente molti conoscono,ovvero l'Aniene e i suoi vari affluenti che vi si congiungono... Ormai da circa due settimane mi aggiro per questi fossati,trovando asparagi,stamane lascio i bimbi a scuola e notanto che facevano circa 22 gradi decido che oggi non dovevo mancare,qualche giorno fa ha rifatto caldo,le piogge non mancano quindi si parte... l'ingresso del posto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 ovviamente passo a prendere mio suocero che con piacere in mia compagnia passeggia tranquillo,ieri sera sento un'amico del forum dicendogli che oggi "provavo ancora" e lui.. sicuro al 100% mi dice: vai Aldo che cìè stanno infatti scendendo verso il fosso basta guardarsi intorno che... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 il momento è quello giusto,quello che si attendeva era vedere questi "steli" neri, tosti e cicciotti irrompere dal terreno e innalzarsi verso su... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 ormai basta aguzzare di poco la vista che buttano bene... ma passeggiare con una giornata così calda e primaverile è davvero molto rilassante... ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 (modificato) la spalletta scende in parte comoda in parte scomoda,ma tutta buona l'importante è arrivare al "fosso" li troveremo un buon terreno piano e ottimo da visionare con panorami molto piacevoli... Modificato 2 Marzo 2010 da mare e monti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 eccoci al fosso pensate che qua in zona 10 anni fa mio suocero mi faceva raccogliere i primi porcini a fine Maggio qua in loco infatti li chiamano (maggetti) e quest'anno visto le abbondanti piogge chi lo sa? come andrà ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 ormai basta seguire i bordi delle siepi controllando le sparacine, che stanno buttando un pò ovunque lungo il fossato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 mò continuiamo verso nord seguendo questi panorami,ma altre sorprese ci aspetteranno dopo un ponticello vecchissimo di età romana... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 stanno davvero in forma longilinea ... ormai da oggi in poi se qua in loco si passeggia giusto ogni 3 giorni,se ne faranno sempre di più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 un pò di vita fungina/legnosa su un tronco,non ho avuto il tempo di controllare se ci stavano un pò di piopparelli,ma son sicuro che ci stanno anche loro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 qua sto a metà mattinata,l'ingresso al fosso è stato all'incirca alle ore 09:15 uscita 12:50 dovevo andà a cucinà... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 eccoci finalmente al torrente,qua sicuramente per chi sta in regola con i permessi e pratica la pesca alle trote,in loco c'è da divertirsi .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 ecco il ponticello di età romana che vi dicevo... superato questo ci attendono altri scenari simili,ma ottimi da controllare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 lassù altre sparacine esposte al sole ma bagnate da piogge recenti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 mi avvicino sempre di più ai rovi ... e si ricomincia .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati