mare e monti Inviato 13 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2010 M'è venuta una voglia .. . ma nei posti dove vado di solito ieri c'era ancora la neve, ha fatto piuttosto freddo e siamo ancora un pò indietro rispetto a vòattri, cmq da qui a qualche giorno un giro intorno la fattoria, dove anche lavoro melo faccio e vediamo se mi levo un pò di voglia per il momento ti dico: COMPLIMENTI ...vieni con me al fossato :tongue: e facciamo sta passeggiata,grazie dei complimenti a presto aldo ... ...qua tra sole e pioggia promettono bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 13 Marzo 2010 Condividi Inviato 13 Marzo 2010 ........che postarello da T. brumale ....... ciao campione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 13 Marzo 2010 Condividi Inviato 13 Marzo 2010 (modificato) li colgo lunghi dalla radice (questi sono di stamane) poi la parte non tenera la faccio bollire nell'acqua dove butterò la pasta ottimo consiglio di Igrazio "Sardus" e noto che ricrescono bene,ciao un saluto Aldo i primi li colgo con tutta la radice, ( ho notato che così facendo la pianta è stimolata a ricacciare nuovi germogli).... poi però quelli che usciranno di nuovo ....li spunto per far si che la pianta non subisca troppo trauma e continui nel tempo a vivere rigogliosa. e io, a raccogliere. :tongue: .......oggi li ho fatti fritti, boraggine, salvia, asparagetti del giardino. ciao Ale Modificato 13 Marzo 2010 da Alpis63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 14 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2010 i primi li colgo con tutta la radice, ( ho notato che così facendo la pianta è stimolata a ricacciare nuovi germogli)....poi però quelli che usciranno di nuovo ....li spunto per far si che la pianta non subisca troppo trauma e continui nel tempo a vivere rigogliosa. e io, a raccogliere. :biggrin: .......oggi li ho fatti fritti, boraggine, salvia, asparagetti del giardino. ciao Ale Grande Ale ottima ricettina,per la conferma di eventuali "T. brumale" devi venirmi a trovare :priest2: e ci proviamo... Un vecchio detto dice... Marzo pazzerello spunta il sole e apri l'ombrello... diceva bene... Sono giorni ormai che la mattina ci sta un bel sole con temperature miti,poi a ora di pranzo si annuvola un pò,scende la temperatura e piove... Lassù sopra il fossato invece, le montagne sono bianche di neve... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 14 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2010 Questo inverno è stato davvero lungo e bianco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 14 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2010 fiumi e... torrenti scorrono bene... l'acqua gelida impetuosa scorre a valle,segno che la neve è tanta ma si scioglie velocemente in una primavera che è ormai arrivata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 14 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2010 il fosso dopo le abbondanti piogge in molti tratti è allagato... sulle spallette assolate invece resta invariato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 14 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2010 l'ortica è rigogliosa... come rigogliose sono le piantine di cicoria che crescono qua sotto e io ne faccio un pò di buste perchè piace a tutti in famiglia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 14 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2010 non dimentichiamoci dei cardi selvatici, ottimi in cucina e di stagione l'importante è selezionare delle piante grandi che una volta pulite si riveleranno dei piatti saporiti e unici... anche di questi ne ho fatto qualche busta... fanno perdere tempo nel pulirli,ma ne vale la pena (invece nel raccoglierli munitevi di GUANTI per non pungervi)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 14 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2010 ai bordi del fossato... non mancano i colori e i profumi dei fiori primaverili... P.S: nella foto del fossato notare l'enorme ponte in pietra sempre di età romana si presuppone, quasi ultimato e scavato nella roccia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 14 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2010 (modificato) anche vicino al fiume... crescono bianchi e profumati fiorellini... Modificato 14 Marzo 2010 da mare e monti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 14 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2010 passeggiando lungo la spalletta invece.... si cercano gli asparagi nei punti più assolati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 14 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2010 queste sono le piantine di asparagina preferite... quelle che ne cacciano tanti,belli,cicciotti e neri... in questo caso 6 con alla base un settimo che crescerà... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 14 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2010 ........alla prossima uscita , un saluto a tutti Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 14 Marzo 2010 Condividi Inviato 14 Marzo 2010 Grande cuoco,grande ammiratore della natura, grande cuore Come sempre leggerti e' sempre un piacere Attendo nuove ricette e nuove escursioni Pensa che non amo molto gli asparagi , ma dopo queste continui vostri ritrovamenti e le tue ricette mi e' venuta voglia di riprovarli Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati