Vai al contenuto

Un "fossato bellissimo"....


Messaggi raccomandati

M'è venuta una voglia .. . ma nei posti dove vado di solito ieri c'era ancora la neve, ha fatto piuttosto freddo e siamo ancora un pò indietro rispetto a vòattri, cmq da qui a qualche giorno un giro intorno la fattoria, dove anche lavoro melo faccio e vediamo se mi levo un pò di voglia per il momento ti dico: COMPLIMENTI :flowers2:

 

 

 

 

 

...vieni con me al fossato :tongue: e facciamo sta passeggiata,grazie dei complimenti a presto aldo :alright: ... :alright:

 

...qua tra sole e pioggia promettono bene :flowers2:

 

cimg3648w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

li colgo lunghi dalla radice (questi sono di stamane) poi la parte non tenera la faccio bollire nell'acqua dove butterò la pasta :alright: ottimo consiglio di Igrazio "Sardus" e noto che ricrescono bene,ciao un saluto Aldo :alright:

 

 

i primi li colgo con tutta la radice, ( ho notato che così facendo la pianta è stimolata a ricacciare nuovi germogli)....

poi però quelli che usciranno di nuovo ....li spunto per far si che la pianta non subisca troppo trauma e continui nel tempo a vivere rigogliosa.

e io, a raccogliere. :tongue:

 

 

.......oggi li ho fatti fritti, :flowers2:

boraggine, salvia, asparagetti del giardino.

 

post-3090-1268494845_thumb.jpg

 

 

ciao :flowers2:

Ale

Modificato da Alpis63
Link al commento
Condividi su altri siti

i primi li colgo con tutta la radice, ( ho notato che così facendo la pianta è stimolata a ricacciare nuovi germogli)....

poi però quelli che usciranno di nuovo ....li spunto per far si che la pianta non subisca troppo trauma e continui nel tempo a vivere rigogliosa.

e io, a raccogliere. :biggrin:

 

 

.......oggi li ho fatti fritti, :00015014:

boraggine, salvia, asparagetti del giardino.

 

post-3090-1268494845_thumb.jpg

 

 

ciao :nuvole:

Ale

 

 

 

 

 

 

 

 

Grande Ale :snoozer_05: ottima ricettina,per la conferma di eventuali "T. brumale" devi venirmi a trovare :priest2: e ci proviamo...

 

Un vecchio detto dice... Marzo pazzerello spunta il sole e apri l'ombrello... diceva bene...

 

Sono giorni ormai che la mattina ci sta un bel sole con temperature miti,poi a ora di pranzo si annuvola un pò,scende la temperatura e piove...

 

Lassù sopra il fossato invece, le montagne sono bianche di neve...

 

cimg3632.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fiumi e...

 

cimg3628q.jpg

 

torrenti scorrono bene...

 

cimg3627.jpg

 

l'acqua gelida impetuosa scorre a valle,segno che la neve è tanta ma si scioglie velocemente in una primavera che è ormai arrivata...

 

cimg3630.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ortica è rigogliosa...

 

cimg3638.jpg

 

come rigogliose sono le piantine di cicoria che crescono qua sotto e io ne faccio un pò di buste perchè piace a tutti in famiglia...

 

cimg3635v.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non dimentichiamoci dei cardi selvatici, ottimi in cucina e di stagione :snoozer_05: l'importante è selezionare delle piante grandi che una volta pulite si riveleranno dei piatti saporiti e unici...

 

cimg3643.jpg

 

anche di questi ne ho fatto qualche busta...

 

cimg3644.jpg

 

fanno perdere tempo nel pulirli,ma ne vale la pena (invece nel raccoglierli munitevi di GUANTI per non pungervi)...

 

cimg3645.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ai bordi del fossato...

 

cimg3642b.jpg

 

non mancano i colori e i profumi dei fiori primaverili...

 

cimg3637.jpg

 

P.S: nella foto del fossato notare l'enorme ponte in pietra sempre di età romana si presuppone, quasi ultimato e scavato nella roccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono le piantine di asparagina preferite... quelle che ne cacciano tanti,belli,cicciotti e neri...

 

in questo caso 6 con alla base un settimo che crescerà...

 

cimg3649.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande cuoco,grande ammiratore della natura, grande cuore

 

Come sempre leggerti e' sempre un piacere

 

Attendo nuove ricette e nuove escursioni

 

Pensa che non amo molto gli asparagi , ma dopo queste continui vostri ritrovamenti e le tue ricette mi e' venuta voglia di riprovarli

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).