arianna Inviato 16 Maggio 2005 Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Sabato scorso è stata la mia vera prima volta!!!! Molti di voi lo sanno, altri no, per cui lo preciso: io in questo forum mi trovo perch? mi sono fatta coinvolgere da Doni (mia sorella) e Arturo. Ma non ne capivo nulla di funghi. Era il loro campo e io non me ne interessavo, anche se li apprezzavo... cotti. Poi... il forum. Io sono una curiosa e ho cominciato a leggere, anche se non capivo nulla. E il raduno a Vallombrosa. Lì dov'ero cercavo nipoti, più che funghi, ma la cosa cominciò a piacermi. Un paio di uscite infruttuose il desiderio che aumentava e poi... Sabato mattina, io e Gimo, insieme ad un amico, Franco, vero esperto, raccomandati da Arturo, insieme per boschi. Visitiamo il primo querceto, spettacoloso, ma di funghi edibili nulla. Io e Gimo eravamo contenti anche per il solo fatto di andare in giro, di vedere posti stupendi, di fermarci ad ammirare i fiori e i funghi che si trovavano, ma.... Secondo querceto. In alcuni punti quasi impenetrabile. Franco, da vero esperto, ci porta nei punti a lui noti e lì.... meraviglia delle meraviglie... cantarelli. Erano molto chiari, di un giallino chiarissimo, mimetizzati tra le foglie di tanti colori. Ma non li vedo io e il posto era conosciuto da Franco. Continuamo a girare, cercando i posti di Franco (e Arturo) e troviamo altri funghettini. Io guardavo, un po' dove mettere i piedi e un po' se avvistavo funghetti. Ogni tanto sul mio cammino trovato ragnatele, rami, rovi. Qualche ramo mi ha investita in piena faccia, graffiandomi. Ma ero entusista dell'esperienza e non me ne importava. Sulla strada del ritorno, quando oramai avevamo visitato tutti i posti conosciuti..... LI VEDO Gimo e Franco erano passati avanti senza veder nulla. Ed io invece, nonostante l'età, li vedo. Che emozione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 16 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Ecco, l'avevo promesso a me stessa. Il 1.000mo post doveva essere di un fungo e trovato da me. Ci sono riuscita!!!! Continando... Non vi dico lo stupore di Franco. Decenni di raccolta funghi, conoscenza del bosco palmo a palmo ed io trovo un posto nuovo. La sua prima reazione è stata: non credevo avresti trovato funghi. Cercate di ricordare la vostra prima volta e immaginate come mi son sentita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 16 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Ed anche se era un semplice cantarello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 16 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Logicamente indossavo la felpa APB, strumento indispensabile per trovar qualsiasi tipo di funghi. Insomma, dopo questa prima volta, credo proprio che continuerà. Troppo divertente. Ho capito che è difficile, complicato, che ci vuole molta esperienza, aiuto dei più esperti, studio, ma piano piano.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 16 Maggio 2005 Condividi Inviato 16 Maggio 2005 La prima volta , non si scorda mai !!!!! IUHUUUUUUUU !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 16 Maggio 2005 Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Belli i Galletti e buoni, vai Arianna che il risottino ci scappa!! Ciaooooo Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 16 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Infatti c'è scappato. E l'ha assaggiato anche la mia mamma. Era un po' preoccupata, ma le ho detto che erano funghi sicurissimi, e che li aveva visti anche Donatella, per cui.. ha fatto una scorpacciata di risotto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 16 Maggio 2005 Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Complimenti Arianna sono felice che hai trovato i tuoi primi funghi e soprattutto che hai trovato la cosa divertente. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 16 Maggio 2005 Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Arianna, sei fantastica ...per i funghi e per il tuo modo di essere Un abbraccione Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Maggio 2005 Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Cominciare dai galletti...è proprio un gran bell'inizio ! Sono fra i funghi più buoni... Certo che col primo porcino ...ce lo saprai raccontare Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 16 Maggio 2005 Condividi Inviato 16 Maggio 2005 La prima volta? Anche a me è successo in un bosco! Vatti a capire le coincidenze della vita! "Nonostante l'età" - Arianna non buttiamoci troppo giù, i giovanissimi non son buoni a cercare i funghi, corrono troppo e li pestano. Ciao da Marioc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 16 Maggio 2005 Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Cercate di ricordare la vostra prima volta e immaginate come mi son sentita Lo immagino e come!! Che bello vederti baciare quei galletti Troppo divertente. Si, lo è...... Complimenti Arianna un enorme....Gimo permettendo Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 16 Maggio 2005 Condividi Inviato 16 Maggio 2005 sono contentissimo...... anche se per me tante volte anche ora provo emozioni da prima volta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 16 Maggio 2005 Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Se hai avuto quella forte emozione lì, ...... .quando ti è sembrato di vedere quel qualcosina........ che poteva essere, non essere.......beh! Allora sei sempre stata fungaiola e non lo sapevi. Ora hai oltrepassato lo spartiacque del dubbio. :ppooP: AUGURI Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 16 Maggio 2005 Condividi Inviato 16 Maggio 2005 ....grande Arianna, ora sei proprio in famiglia. non ti manca nulla per aspirare a diventare una vera micologa come tua sorella aveta un gene denominato mico"APB" ihihihihihihih comunque sei splendida ciao un forte forte testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati