pietragi Inviato 9 Marzo 2010 Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Caro Giovanni sapessi comè buona la zuppa di verpe Vorrà dire che prima mi inviti nei tuoi boschi, poi me le cucini, sai com'è... devo capire bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 9 Marzo 2010 Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Grande Bariga!!! Scovi le verpe come un cane da tartufi, splendido!! Domani vo a vedere anche io (mado tu sai dove ) oggi li sta nevicando alla grande Nico fino a settimana scorsa c'era ancora neve da quelle parti Mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 9 Marzo 2010 Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Che ridere!!!! Mi sono immaginata il Moro con il mantello da Verpamannnnnnnn!!!!!!! Chi è così bravo da farne un fotomontaggio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Il calduccio le aveva mosse, ora magari si fermeranno un pochino. Complimenti Verpaman. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Ho alcune ricette per le verpe e per le morchelle da non alzarsi più da tavola.....aspetta che comincino e vedrai... un abbraccio Mi piacerebbe davvero vedere un po' di ricette di questi "fungacci" .... Come dice Marino ... non le ho mai raccolte come i marzuoli ... Se mi appassiono pure a loro ... è la fine .... non ho più nenache un mese morto!!!!!!!!! E mia moglie chi la sente!!!! Dai perora mi accontento di vedere le ricette! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micoema Inviato 12 Marzo 2010 Condividi Inviato 12 Marzo 2010 Ciao a tutti, io ho letto in un altro sito che le verpe (ptychoverpa bohemica) sono tossiche anche dopo cottura e che gli episodi di intossicamento possono comparire a distanza di anni... Riporto il link al sito: http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=62699 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Marzo 2010 Condividi Inviato 12 Marzo 2010 oh verpaman ora ci vorranno tutti i tuoi superpoteri per trovare quelle verpette .... ..... sotto mezzo metro di neve!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 12 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2010 oh verpaman ora ci vorranno tutti i tuoi superpoteri per trovare quelle verpette .... ..... sotto mezzo metro di neve!!!! A dire il vero sono circa settanta i cm ..... ma con i miei super poteri .... è un gioco da ragazzi!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 13 Marzo 2010 Condividi Inviato 13 Marzo 2010 Ciao a tutti, io ho letto in un altro sito che le verpe (ptychoverpa bohemica) sono tossiche anche dopo cottura e che gli episodi di intossicamento possono comparire a distanza di anni...Riporto il link al sito: http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=62699 io personalmente non le ho mai trovate,nè consumate vedrai che qualcuno degli esperti saprà chiarirti in merito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 20 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2010 Dopo tutta quella neve le piccole verpette incominciano a mettere fuori la testa ...... ancora un po' di sole e....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 24 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2010 Carissimi penso proprio di continuare questo post con le mie amate verpe..... anche oggi controlliamo la crescita e direi..... ....siamo sulla strada buona...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 24 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2010 si il bosco comincia a svegliarsi........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 24 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2010 il timido sole di questi giorni riscaldando la nostra amata terra ci regala momenti unici che si ripetono con precisione ogni anno e solo in questo periodo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 24 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2010 questi momenti sono unici vederle sbucare dal terreno inzuppato ancora dalla neve caduta abbondante solo qualche giorno fa ci fa capire come sia grande la forza della natura... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 24 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2010 ancora poche ma le più temerarie sono già uscite..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati