Bariga il Moro Inviato 24 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2010 si godono il sole in compagnia...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 24 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2010 ad alcune piace nascondersi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 24 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2010 VERPAMAN anche oggi le sue verpette le ha trovate ...tutte al proprio posto ....sperando che crescano grandi e forti (e buone) alla prossima .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Marzo 2010 Condividi Inviato 24 Marzo 2010 Oh Sherpaman, che belle foto stai scattando!!! Bellissime le Verpe, ma quando diventerai Morchellaman????? A prestissimoooooooooo Riguardo alla commestibilità, di cui parlava Micoema, in effetti ci sono nuovi studi riguardo questo fungo che lo ritengono colpevole di "Sindrome gyromitriana", ma al Raduno di Vallombrosa che ci sarà a breve, chiederò a chi di dovere chiarimenti e li mettero in forum... un salutone anche a te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 25 Marzo 2010 Condividi Inviato 25 Marzo 2010 ciao Moro,complimenti per le bellissime foto e per i soggetti...quanto mi incuriosiscono queste Verpe ci si vede presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 25 Marzo 2010 Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Di queste ad aprile e sino ai primi di maggio a Campotosto se ne trovano parecchie, specialmente vicino alle albanelle. Nel mio giardino ne viene una discreta quantita'. Solo che Peppone mi ha severamente diffidato dal mangiarle (pare siano tossiche anche dopo cottura) e io mi sono attenuto alle sue indicazioni. Per la verita' il povero Sergio, un amico che non c'e' più, le raccoglieva ritenendole impropriamente "spugnole" e la mogli Anny, bolzanina doc, le cucinava in frittata previa lunga bollitura. Papa' le ha assaggiate e dice che sono molto buone (in frittata). Che dicono i micologi APB? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 25 Marzo 2010 Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Grande Moro, la verpa mi piace perchè per raccoglierla ci vuole una bella vista, l'anno scorso con Gianmaria c'era la scommessa se le avrei viste da solo oppure no, mi pare che mi sono difeso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 25 Marzo 2010 Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Di queste ad aprile e sino ai primi di maggio a Campotosto se ne trovano parecchie, specialmente vicino alle albanelle. Nel mio giardino ne viene una discreta quantita'. Solo che Peppone mi ha severamente diffidato dal mangiarle (pare siano tossiche anche dopo cottura) e io mi sono attenuto alle sue indicazioni. Per la verita' il povero Sergio, un amico che non c'e' più, le raccoglieva ritenendole impropriamente "spugnole" e la mogli Anny, bolzanina doc, le cucinava in frittata previa lunga bollitura. Papa' le ha assaggiate e dice che sono molto buone (in frittata). Che dicono i micologi APB? Argomento gia' trattato e controverso, non ricordo il link pero'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 25 Marzo 2010 Condividi Inviato 25 Marzo 2010 bariga, condivido proprio il tuo amore per questo fungo che a parer mio è forse il più divertente ed emozionante da trovare, una rinascita del bosco...proprio un funghetto mitico :tongue: Mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati