mare e monti Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Mario :biggrin: Alessandro Intanto buongiorno :hug2: Il mio vicino (e collega di lavoro) finalmente ha comperato il canuccio adatto... Cerca e trova, nonostante sia un cucciolo,però se li magna spesso... Che consigli posso dargli tramite voi? Il canuccio è inteliggentissimo però ancora non ha connubio al 100% col padroncino... qualche consiglio per favore :biggrin: Mario su Zara noto sempre un collarino particolare,penso serva a ritrovarla in caso di eventuale allontanamento,se è come penso mi dici dove lo si può comperare che sembra utilissimo.. grazie anticipatamente per i vostri consigli un saluto e un' Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ase2 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Mario :biggrin: AlessandroIntanto buongiorno :hug2: Il mio vicino (e collega di lavoro) finalmente ha comperato il canuccio adatto... Cerca e trova, nonostante sia un cucciolo,però se li magna spesso... Che consigli posso dargli tramite voi? Il canuccio è inteliggentissimo però ancora non ha connubio al 100% col padroncino... qualche consiglio per favore :biggrin: Mario su Zara noto sempre un collarino particolare,penso serva a ritrovarla in caso di eventuale allontanamento,se è come penso mi dici dove lo si può comperare che sembra utilissimo.. grazie anticipatamente per i vostri consigli un saluto e un' Aldo ma che razza è ? Sarà mica un drahthaar ? Se è quello, bel cane, ma potrebbe rivelarsi impegnativo. Comunque digli di farlo giocare, lancio e riporto, con l'ovetto metallico........ col tempo e le ripetizioni dovrebbe imparare..... altrimenti bisognerà usare altri metodi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Il collare serve anche per evitare che insegua altri animali (lepri, ecc.) o peggio ancora ad evitare che ingoi bocconi avvelenati, almeno credo Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Noto che è un cucciolone, ed è un bel cane, come giustamente ha detto ase, lascia stare di uscire e giocare con ovetto metallico e riporto almeno per 2 settimane, magari ogni tanto nasconderlo e dargli il cerca ed entrare in sintonia con il padrone, Il collare è un bip. Zara è particolare si allontana molto ma ritorna spesso con la preda ehehe, quindi a volte ma pochissime volte la rchiamo col bip. Ma non credo che serva al tuo amico. Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 9 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Grazie a tutti un'ultima cosa,l'ovetto metallico in quali negozi lo vendono normalmente? che in zona sono stati visitati 5 negozi "Caccia e pesca" e non ce l'hanno. Un saluto e ancora grazie P.S: Mario stamane sono andati... ti faccio sapere :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ase2 Inviato 9 Marzo 2010 Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Grazie a tutti un'ultima cosa,l'ovetto metallico in quali negozi lo vendono normalmente? che in zona sono stati visitati 5 negozi "Caccia e pesca" e non ce l'hanno. Un saluto e ancora grazie P.S: Mario stamane sono andati... ti faccio sapere l'ovetto è piu facile che lo trovi in una drogheria, io l 'ho trovato in un conad, è quello che si usa per fare il tè. Puoi provare anche con quelli degli ovetti kinder, naturalmente vanno forati... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 9 Marzo 2010 Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Aldo, i consigli sono arrivati...... da chi mi ha già aiutato in questa esperienza, ....da parte mia posso dire di trovare un bocconcino che gli piaccia più del tartufo.... comunque di togliergli questo vizio. Nella mia esperienza, mi si insegnò di non farle mangiare il tartufo, e l'addestramento è continuato in questo senso. .. ora Dora, ogni tanto qualcuno lo mangia, ma solo quando sono piccoli come lenticchie. stare molto a contatto con il cane, soprattutto perchè come mi hai detto al telefono, il cucciolo è stato avviato da altre persone. non accontentarsi di quello che è già stato insegnato al cucciolo, lavorare molto sull'educazione.... porta....lascia....seduto....ecc.. tutto accompagnato da un gesto con il braccio , per far si che possa divenire anche un linguaggio muto. PAZIENZA....tanta pazienza. ...giorni fa ho passeggiato assieme a due tartufai di zona, loro con 4 cani, addestrati senza pazienza, ad ogni buca questi dovevano scapicollarsi verso i cani, per togliergli il tartufo dalla bocca....aprendola e svuotandola a terra .. .... cani senza nessun addestramento se non quello di usare il fiuto. non rispondevano a nessun comando che il padrone provava a dargli. ...molti si accontentano del fiuto e basta, trattano il cane da tartufo a bastonate, e comunque pensa te..............il cane li accontenta. Poi c è l'altro metodo, quello di diventare un tutt'uno con l'amico cane. usare Amore e tanta pazienza, capire e farsi capire. se si riesce in questo....... l'uscita diventa una passeggiata, non una frenetica ricerca. ....se si vuole e si ha pazienza, il cane prende la laurea, perché accontentarsi delle elementari. ciao Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 11 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2010 ancora grazie ase2 e Alessandro per trutte le dritte e consigli,l'amico è aggiornato e l'ovetto è stato trovato,mò tocca a lui .. un'abbraccio Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 15 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2010 Alcuni ritrovamenti di (Briky ) di gennaio... 02/01/2010 ................ ................ ............... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati