'l bulaier Inviato 15 Maggio 2010 Condividi Inviato 15 Maggio 2010 quando esce l'aspetto un' Aldo ecchime qua... quello che qua chiamano asparagio. nulla a che vedere con l'asparagio che trovate voi, però qui lo chiamano così, anzi se qualcuno sa che pianta è... se non erro fa dei fiori gialli.. saluti dal Bulaier... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 16 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2010 Ivan è interessante e molto bello,mai visto fin'ora,la punta effettivamente è come l'asparago col listello pulito,davvero particolare e scommetto ottimo in cucina,grazie per aver postato la foto, un'abbraccio sei sempre molto gentile a presto conoscersi Aldo ... ecchime qua... quello che qua chiamano asparagio. nulla a che vedere con l'asparagio che trovate voi, però qui lo chiamano così, anzi se qualcuno sa che pianta è... se non erro fa dei fiori gialli.. saluti dal Bulaier... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
podista Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 (modificato) Anche io colgo l'asparago alla base se lungo intorno ai 30/40cm altrimenti lo spezzo,ma vorrei sottolineare che dove c'è una pianta già grande si trovano 4-5-6 asparagi tutti assieme,ma intorno agli olivi,dove c'è anche passato il trattore,se ne trovano tranquillamente anche 8-10;quindi anche non estirpando le piante per rispetto,mi sono reso conto che c'è più produttività dove la pianta madre è assente(recisa alla base)rispetto a dove è molto sviluppata. Modificato 9 Novembre 2010 da podista 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 30 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2012 dai che quest'anno nonostante la siccità dalle mie parti ha piovuto pochissimo ma non ci si lamenta,da te? Anche io colgo l'asparago alla base se lungo intorno ai 30/40cm altrimenti lo spezzo,ma vorrei sottolineare che dove c'è una pianta già grande si trovano 4-5-6 asparagi tutti assieme,ma intorno agli olivi,dove c'è anche passato il trattore,se ne trovano tranquillamente anche 8-10;quindi anche non estirpando le piante per rispetto,mi sono reso conto che c'è più produttività dove la pianta madre è assente(recisa alla base)rispetto a dove è molto sviluppata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati