'l bulaier Inviato 19 Marzo 2010 Condividi Inviato 19 Marzo 2010 mi accingo ad andare a fare la mia sciatina e, mentre percorro un tratto di strada nel bosco, un folletto passa indenne all'incrocio tra due veicoli, uno dei quali il mio.... ho la bridge a portata di mano e accosto... scendo e lo individuo a ciglio strada, provo a inquadrarlo, ma è un folletto che sfugge ad ogni tentativo,... si addentra nel bosco, ricompare, in posa e, con una bella stoccata lo centro in pieno...poi si dilegua nel suo regno..e io affronto un nuovo giorno soddisfatto e più felice... per i tecnici e gli esperti, sembra un ibrido tra scoiattolo grigio e quello nostrano, e .. peccato per l'ultimo pezzo di coda!! nessuno è perfetto!!! saluti dal Bulaier!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 19 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2010 questo è quello nostrano puro (foto dell'anno scorso...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 19 Marzo 2010 Condividi Inviato 19 Marzo 2010 Incontro piacevolissimo....soprattutto prima della sciata. Per quanto rigurada lo scoiattolo non mi sembra molto strano.....nel senzo che non sembra avere grilli per la testa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 19 Marzo 2010 Condividi Inviato 19 Marzo 2010 Quelli che incontro nei boschi delle mie parti sono molto più scuri ma .... ugualmente belli e sfuggenti ciao Bula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 19 Marzo 2010 Condividi Inviato 19 Marzo 2010 Bellissimo Ivan, lo scoiattolo è proprio il folletto dei boschi. Complimenti per lo scatto. ciao :hug2: Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 19 Marzo 2010 Condividi Inviato 19 Marzo 2010 cappero che stoccata , e che fico lo scoiattolo ,e' un simpatico burlone , mi e' gia' successo 2 volte lo stesso episodio , essere appostato nel bosco e dopo una quindicina di ghiande in testa mi sono accorto che c'era uno scoiattolo che faceva il tiro a segno aveva anche una bella mira , quasi un 50% delle ghiande finiva sul mio capo. La seconda volta dopo solo tre ghiande ho capito il gioco e cercandolo tra i rami l'ho visto , lui e' rimasto male di essere stato scoperto subito e se n'e' andato . Animaletto simpatico che sta' approfittando dell'abbandono dei boschi e delle campagne e sta' colonizzando areali sempre piu' vasti. Bella Ivan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 19 Marzo 2010 Condividi Inviato 19 Marzo 2010 Bellissimo complimenti per la foto non è facile immortalare questi folletti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 19 Marzo 2010 Condividi Inviato 19 Marzo 2010 peccato per l'ultimo pezzo di coda!! nessuno è perfetto!!! Nel senso che non l'aveva o che tu non l'hai inquadrato? Per quanto riguarda lo scoiattolo non mi sembra molto strano.....nel senzo che non sembra avere grilli per la testa :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 19 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2010 Incontro piacevolissimo....soprattutto prima della sciata.Per quanto rigurada lo scoiattolo non mi sembra molto strano.....nel senzo che non sembra avere grilli per la testa. guarda che se mi stuzzichi coi nonsense e i giochi di parole... non mi faccio pregare... comunque quello no strano è quelllo rosso, effettivamente non ha nulla di anormale...strano vero? ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 19 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2010 (modificato) avevo anche questa fatta pochi giorni fa .. non stava fermo un attimo, alla fine mentre ha attraversato la strada ho anticipato, e questo è il risultato... Raffa!! la coda ce l'avevano tutti e due , è il fotografo che non è perfetto !!! questo è proprio il nostrano, cioè non che non è strano anzi, no! non è strano! infatti è normale, insomma è quello autoctono, tiè.. anche l'altro della prima foto, per via dei ciuffi delle orecchie e della colorazione potrebbe essere effettivamente a ben guardare il nostr.. l'autoctono.. oh, ma sapete che c'è na guerra sugli scoiattoli perchè il grigio importato per abbellire i parchi (o scappato/liberato non so) sta facendo soccombere lo scoiattolo rosso!! salviamolo!!quello rosso!! manco più gli scoiattoli ... :hug2: Modificato 19 Marzo 2010 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 20 Marzo 2010 Condividi Inviato 20 Marzo 2010 ... e che dire di questi scoiattoli che ormai sono così abituati ai turisti, tanto da mangiare dalle loro mani (in questo caso da quelle di Ivana) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 20 Marzo 2010 Condividi Inviato 20 Marzo 2010 ..... per la precisione, siamo in Austria nel parco della reggia imperiale fuori Vienna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 20 Marzo 2010 Condividi Inviato 20 Marzo 2010 belle foto Ivan complimenti a te e anche a coloro che ne hanno aggiunte altre un'abbraccio a tutti :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Folletto simpaticissimo, difficile da vedere, più facile trovare i resti delle sue colazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Che bello Ivan incontri ravvicinati del terzo tipo ehehehehhe ciao Gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati