Vai al contenuto

Hystrix cristata

Alpis63

Messaggi raccomandati

Ale....non so se tu c'hi fatto caso, ma da quando hai postato codesto animale è sparito Gibbo dal forum. :air_kiss:

L'anno scorso gli avrà mangiato un quintale e mezzo di patate :air_kiss:

Secondo me è venuto giù :club: ....avrà detto - da una dovrò pur cominciare :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Romanus ha scritto:
Questo è un altro discorso, condivisibile.

Dire invece che la sua carne sia dura e da ammorbire a martellate, molto meno, perchè invece è tenerissima.

Tanto per conoscenza eh? :ok:

hai ragione , e' un burro ,

non rischia niente , ed e' in piena esplosione demografica ,

addirittura qui a Roma centro , precisamente nel parco di villa ada

l'e' stracolmo , ed e' facile incontrarle anche di giorno

x Marco... :air_kiss: ..inutile intraprendere discussioni con te ... :friends: ..sei troppo estremista :club: , comunque , anche se non ti condivido

sappi che t'ammiro , l'avessimo noi cacciatori cape toste come te..... :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari quando diventeranno troppo invasive, qualcuno invocherà i cacciatori come per i cinghiali o gli storni.

Ma fino a quel momento, resta protetta quindi non cacciabile.

P.S. Molti che l'hanno mangiata l'hanno fatto perchè l'hanno investita di notte con la macchina: cambiava qualcosa se la la lasciavano morta a bordostrada o se invece l'hanno consumata?

O in quanto "patrimonio indisponibile dello Stato",dovevano portarla in casa e riconsegnarla il giorno dopo allo "stato",

col rischio di essere pure accusati di bracconaggio?:air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Romanus ha scritto:
Magari quando diventeranno troppo invasive, qualcuno invocherà i cacciatori come per i cinghiali o gli storni.

Ma fino a quel momento, resta protetta quindi non cacciabile.

P.S. Molti che l'hanno mangiata l'hanno fatto perchè l'hanno investita di notte con la macchina: cambiava qualcosa se la la lasciavano morta a bordostrada o se invece l'hanno consumata?

O in quanto "patrimonio indisponibile dello Stato",dovevano portarla in casa e riconsegnarla il giorno dopo allo "stato",

col rischio di essere pure accusati di bracconaggio?:air_kiss:

...ripeto, non l'ho mai assaggiata (e mai lo farò), ma ne ho tenute tante in cura e sono autentici trattori da scavo, con muscoli possenti ed ossa corte, ed ho interrogato a lungo i bracconieri....per cucinarle le sottopongono a trattamenti in cui diventa buono pure uno scarpone (quindici giorni in acqua orrente, poi in acqua e aeto, e poi cotta molto a lungo ecc).

Sulla faccenda degli investimenti non entro.....in questo paese tanto una giustificazione per autoassolversi la troviamo su tutto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Buteo ha scritto:
...ripeto, non l'ho mai assaggiata (e mai lo farò), ma ne ho tenute tante in cura e sono autentici trattori da scavo, con muscoli possenti ed ossa corte, ed ho interrogato a lungo i bracconieri....per cucinarle le sottopongono a trattamenti in cui diventa buono pure uno scarpone (quindici giorni in acqua orrente, poi in acqua e aeto, e poi cotta molto a lungo ecc).

Magari t'hanno raccontata 'na fregnaccia, pe' ripicca!! :smilies90:

:rofl:

P.S. O forse ti confondi con il Tasso.

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

....faccio presente che in Italia si caccia la volpe e se la mangiano pure....

....detti popolari distinguono la "volpe canina" dalla "volpe porcina", quest'ultima sarebbe la commestibile....in realtà la specie è unica....

...mo venitemi a dire che pure questa si mangia per il gusto del proibito....

...aoh...la volpe è un cane e puzza da morire e poi....ma l'avete mai visto il musetto di una volpe ????

...si mangiano la volpe......figuriamoci l'istrice...e comunque quest'ultimo non se lo mangiano per "tigna", se lo mangiano perchè je piace....

:smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un animale troppo bello, lo adoro anche se mi fa imbestialire :rofl:

Mangiarlo? ........aredaie, ma esiste qualcosa che non mangereste!!??? :smilies90:

Bellissime foto Ale.... :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gibbo ha scritto:
Un animale troppo bello, lo adoro anche se mi fa imbestialire :bye1:

Mangiarlo? ........aredaie, ma esiste qualcosa che non mangereste!!??? :tongue:

Bellissime foto Ale.... :friends:

....Giacomì ma....a chi ti rivolgi ?????

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

tonaino ha scritto:
....Giacomì ma....a chi ti rivolgi ?????

:tongue:

...era per dire Tonì, ci mancherebbe,

una battuta sul fatto che (me compreso) in noi c'è un istinto quasi ancestrale che ci porta sempre a chiedere: "ma si può mangiare?"!! :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gibbo ha scritto:
...era per dire Tonì, ci mancherebbe,

una battuta sul fatto che (me compreso) in noi c'è un istinto quasi ancestrale che ci porta sempre a chiedere: "ma si può mangiare?"!! :tongue:

...è si....sarà l'istinto della sopravvivenza......

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

tonaino ha scritto:
...è si....sarà l'istinto della sopravvivenza......

:bye1:

.....c'ho na panza!!! ...altro che sopravvivenza!!! :tongue: :friends:

Il mio è l'istinto della mogolfiera :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buteo ha scritto:
Non sono favolette ma esperienza diretta...ne ho acchiappati e fatti condannare ben 13 di questi criminali....alcuni di questi, ben conosciuti sul territorio proprio a causa el pestaggio e dei proprietari e rapimento cani, è andata particolarmente male......,

Comunque sulle tradizioni dei paesi limitrofi, mi accontenteri di una che li accomuna tutti: I CACCIATORI NON POSSONO ENTRARE NEI FONDI PRIVATI, se non pagando....magari qualche volta prima di lamentarvi pensate pure a questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

infine rispondendo al valore gastronomico della carne di animali protetti, non mi serve assaggiarla, mi basta sapere che è vietata e che posso sopravvivere (bene) anche senza.....

Non avevo mai sentito nulla riguardo al rapimento di cani di piccola taglia.

Il furto di cani da caccia purtroppo esiste e ci sono passato in prima persona anni fa.

Non mi è chiaro pero' cosa se ne fanno di un barboncino o simili

per "cacciare" l'istrice. In Francia usano terrier e cani molto aggressivi

addestrati per questa attività. Sulla tua affermazione di mangiare un cane (tasso ) ed un topone (istrice) mi trovi completamente d'accordo

preferisco agnello e capretto. Ti prego pero' di non accomunare la caccia al bracconaggio ed i cacciatori ai bracconieri.

Vorrei ricordarti che l'Art. 842 del Codice Civile permette ai cacciatori di accedere ai fondi privati

senza pagare. I vari referendum abrogativi sappiamo tutti che esito hanno avuto. Non discuto sull'essere o meno

favorevoli alla caccia.In passato ci siamo confrontati/scontrati spesso, ma non si puo' discriminare

secondo il "gonfiore" del portafoglio, ripeto a prescindere se si è d'accordo o meno sulla caccia, su chi puo' o no andare a caccia.

Se questa discussione rimane sui binari dell'educazione e del buonsenso, del confronto costruttivo ok ,

altrimenti chiudiamola qui :tongue:

Modificato da Rusticolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Rusticolo ha scritto:
Non avevo mai sentito nulla riguardo al rapimento di cani di piccola taglia.

Il furto di cani da caccia purtroppo esiste e ci sono passato in prima persona anni fa.

Non mi è chiaro pero' cosa se ne fanno di un barboncino o simili

per "cacciare" l'istrice. In Francia usano terrier e cani molto aggressivi

addestrati per questa attività. Sulla tua affermazione di mangiare un cane (tasso ) ed un topone (istrice) mi trovi completamente d'accordo

preferisco agnello e capretto. Ti prego pero' di non accomunare la caccia al bracconaggio ed i cacciatori ai bracconieri.

Vorrei ricordarti che l'Art. 842 del Codice Civile permette ai cacciatori di accedere ai fondi privati

senza pagare. I vari referendum abrogativi sappiamo tutti che esito hanno avuto. Non discuto sull'essere o meno

favorevoli alla caccia.In passato ci siamo confrontati/scontrati spesso, ma non si puo' discriminare

secondo il "gonfiore" del portafoglio, ripeto a prescindere se si è d'accordo o meno sulla caccia, su chi puo' o no andare a caccia.

Se questa discussione rimane sui binari dell'educazione e del buonsenso, del confronto costruttivo ok ,

altrimenti chiudiamola qui :tongue:

Il rapimento riguarda principalemente jag terrieri, bassotti, bastardini.

Sulla netta distinzione fra cacciatori e bracconieri io non ho dubbi;forse l'equivoco è nato tirando in ballo con la storia di inesistenti caccie tradzionali francesi

Sull'affermazione dei cacciatori su terreni privati, sai che è un'anomalia tutta italiana che non trova riscontro altrove.

Proprio questo citavo quando ci si lamenta che all'estero è sempre tutto più bello, anche in tema venatorio, mentre magari ci sono tante cose peggiori, dal vostro punto di vista, e questa è la principale, credo.

Riamane il fatto che la 157 è statauna legge di buon compromesso, e se si vuole a tutti i costo forzarla per allungare i periodi, senz'altro ci potrà essere anche qualche altra onseguenza legislativa in senso contrario.

Io penso che rispettare la legge, che ci piaccia o no, e un comportamento basato sul buon senso e l'educazione, gioverebbe in primis ai cacciatori. Purtroppo c'è una parte della categoria che si comporta in senso diametralmente opposto, anche all'interno della categoria, e tu ne dai testimonianza con il furto di cane da caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti