loril Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 Dopo il ritrovamento dell'anno scorso nelle faggete dei monti sibillini voglio insistere nella ricerca del marzuolo nella mia zona. Per ora ho trovato un bosco con prevalente abete bianco anche se non mi ha dato frutti ma insisterò sicuramente nei prossimi giorni e speriamo bene. Tutti dicono che qui non nascono marzuoli ma è anche vero che da noi non c'è la cultura di questo fungo e non mi risulta che qualcuno li cerca pertanto avrei il piacere di sfatare e mi sono impegnato con alcuni documenti forestali a trovare ipotetici habitat adatti alla ricerca. Un bosco l'ho trovato e sicuramente adatto alla ricerca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2010 un bel bosco, quello in alto è prevalente abete bianco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2010 nella stessa zona anche questo boschetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 Nascono nascoco.....guarada bene prima ad est......e poi giu di li che troverai il marzuolin. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2010 l'albero per chi non lo conosce, anche la sua macchia caratteristica che è evidente in quelli adulti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2010 gli aghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2010 gli strobili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2010 per ora mi sono dovuto accontentare solo di due esemplari fungini di tutt'altro genere e pure malmessi, almeno uno strobilurus tenacellus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2010 ......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2010 sarcoscypha coccinea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2010 ......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2010 spero poi di riprendere questo post con il marzuoletto ed allora l'entusiasmo sarà alle stelle. a presto loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2010 Nascono nascoco.....guarada bene prima ad est......e poi giu di li che troverai il marzuolin. ho guardato più che bene andrè, nulla ma in effetti penso che sia ancora presto un loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 Vedo che l'adrenalina per l'inizio della stagione sale eh...? Dai che ormai ci siamo anche se mi pare un po' in ritardo tutto, almeno quassù Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 21 Marzo 2010 Condividi Inviato 21 Marzo 2010 dai che presto li troverai :biggrin: saluti Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati