nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Condividi Inviato 30 Marzo 2010 Questo inverno mi è sembrato infinito, era qualche anno che non stavo così fermo e buono. Niente geotrope, niente finferle, niente passeggiate nei boschetti collinari e mi sa che ho pure messo su qualche chilo, insomma un vero e proprio letargo.....devo ancora metabolizzare l'habitat locale!!! Ma con l'arrivo della primavera non ce la faccio, è impossibile resistere alla voglia di uscire, camminare, osservare, assaporare con tutti i sensi e cercare di fermare qualche attimo con le foto.....ed è così che mi ritrovo steso su un prato a fotografare ...............margherite???????????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2010 l'habitat è un po' inconsueto e in realtà siamo praticamente al mare, è proprio lì, dietro quelle colline là in fondo!!! Ma i paesaggi hanno ugualmente il loro fascino, dato anche dalla diversità, dalla novità e allo stesso tempo dai ricordi di parti della mia vita vissute in questi posti, sin da quando qui ci potevo arrivare solo con la bici e la spinta delle gambe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2010 ma di funghi qui non se ne parla!!! Magari qualche piopparello, ma gli alberi buoni sono ben conosciuti e arrivarci in tempo è un'utopia! ........però per le strade nei tufi si fanno curiosi incontri, vuoi vedere che mi do alla speleologia.....magari du' funghi di grotta saltano fuori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2010 ci son dei posticini però, che qualcosa di familiare ce l'hanno.....sarà il caso di andare a dare un'occhiata!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2010 eccoli!!!.....vuoi vedere che son venuto qui proprio per questi !!?? Finalmente sono usciti, anzi li ho un po' sottovalutati, ce n'è già qualcuno tagliato e alcuni erano addirittura sapientemente coperti. Ma la giornata era proprio quella giusta, sono tornato a casa con un bel mazzo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2010 e la giornata ha caricato la molla, qualche altro giorno per dargli forza......e poi è scattata verso il richiamo della foresta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2010 una tranquilla passeggiata domenicale in bellissima compagnia, partenza con calma, nonostante i km da fare, e arrivo a mezzogiorno. ......sarà impossibile trovarne dopo i passaggi del venerdì e sabato, il primo sarà stato 'na botta de......ma fa comunque salire l'attenzione e guardando attentamente...moooolto attentamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2010 mi sa proprio che i conti tornano!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2010 e bellissimo poterli ritrovare ed è ancora più bello poter mostrare queste bellezze a chi ha avuto la voglia di accompagnarmi fin qui, per poi avere come risposta gioia e curiosità!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2010 ....però, hanno proprio alzato la cresta!!! L'ultima volta che sono venuto c'era tanta neve, forse li ha tenuti in "caldo" e conservati bene e ora, con il sole, stanno dando il loro meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2010 ho una gran voglia di visitare alcune fungaie...ci arrivo pian piano...mi gusto il tempo dell'attesa, fino al momento in cui le conferme diventano sorprese !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2010 l'anno scorso era stata molto dura con loro...ma noi siamo pazienti e non ce la prendiamo per gli appuntamenti mancati...lasciamoli fare!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2010 ....e al momento giusto ci sapranno ripagare, abbigliandosi anche in forme particolari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2010 mostrando tutta la forza che un fungo così fragile non sembrerebbe avere (qui immortalata in una dura lotta con una radice!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 30 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2010 lotte intestine che mettono a nudo il lato più debole, quello che li rivela all'occhio del cercatore..... e prima della raccolta...un grazie e un omaggio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati