Gibbo Inviato 17 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2005 23 Pholiota squarrosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2005 24 ...Russula rhodopoda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 17 Maggio 2005 Condividi Inviato 17 Maggio 2005 16 per me tremella mesenterica..... le mie determinata da arturo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2005 (modificato) ...grande Fario...non son sicuro sai la colorazione, ed anche il periodo, io l'ho trovato a Ottobre e normalmente la mesenterica la trovo in inverno-primavera... boh spettiamo gli esperti!! 25 Russula mustelina Modificato 17 Maggio 2005 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2005 26 Russula ochroleuca? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2005 26 a ..ancora lei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2005 (modificato) .....per stasera basta. ...l'ultima Russula... 27 Russula cyanoxantha var.pelteraui.... molto variabile nella colorazione ma sempre con verde e viola nel cappello. Notte. Gibbo. Modificato 17 Maggio 2005 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 17 Maggio 2005 Condividi Inviato 17 Maggio 2005 Ciao Gibbo quando scrivi abies intendi proprio Abies alba, cioè l'abete bianco? O intendi l'abete comune, che sarebbe il rosso, cioè Picea excelsa. Lo choiedo perchè in una forto la corteccia mi sembra più da abete rosso che bianco. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2005 (modificato) ....vero Cinzia, io normalmente intendo Abete rosso... Picea excelsa.....ok....maremma bona quanto c'è da imparaare!! :contr: ....ma siam qui per questo no? grazie Ci'... mi raccomando Tu non riguardarti a dirle ste' cose, altrimenti coem imparo??? 27 a azzardo sempre lei?? Russula cyanoxantha var.pelteraui Modificato 17 Maggio 2005 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2005 28 ....Russula vesca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2005 28 a Russula vesca e buonanotte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 17 Maggio 2005 Condividi Inviato 17 Maggio 2005 Incredibile carrellata di funghi splendidamente fotografati.....bravissimo Giacomo. Credo che le tue determinazioni siano quasi del tutto condivisibili....ecco una foto di quel che io penso sia Bolbitius vitellinus (per confronto alla tua 2° foto) un abbraccio Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2005 ....ah già!! 29 Tombola Boletus edulis ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Maggio 2005 Condividi Inviato 17 Maggio 2005 (modificato) Certo che come li racconti tu.......i funghi, pochi. Splendide foto e Sparassis crispa la mia preferita. Ciao. Gian Modificato 17 Maggio 2005 da Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2005 (modificato) ....forte dubbio Salvo dopo le foto Tue e di Enzo, è un fungo il Bolbitius vitellinus che ho dato sempre TROPPO per scontato, non credo le mie foto siano del ...vitellinus, mi impegnerò a conoscerlo meglio. Grazie Salvo... se penso ha quanto mi piace fotografare i Funghi ed a quanti ne fotograferò e condividerò con voi quest'anno..... vado in brodo di giuggiole!!! Gibbo. ....grazie Gianky un piacere sicuramente un piacere... Modificato 17 Maggio 2005 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati