piccio Inviato 31 Marzo 2010 Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Dico la verita' e' la prima volta che la incontro e la discussione e' nata proprio sul suo nome. Giomitra, giromytra .....alla fine visto l'ingrassamento invernale gli abbiamo dato il nostro nome Girovita.. Invece no. Dovrebbe essere una Gyromitra esculenta. Se lei fungo da evitare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 31 Marzo 2010 Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Concludo con questa foto .....mi sa' tanto di ambiente lunare. Invece sono funghi ...quali non so', ci potrebbe esserela possibilita' che qualcuuno lo sappia. Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 31 Marzo 2010 Condividi Inviato 31 Marzo 2010 E bravi ragazzi ... Intanto complimenti ad entrambi per l'uscita e visto che fotografate così bene e zii Marino sta ad un pelo... da casa mia.... ... Sarà il caso più in la di raggrupparsi :hug2: insieme per farmi un pò di scuola di scatto? Ovviamente non.. ve pago.. ...o ve porto a magnà o ar bosco a passeggià Bella uscita pischelloni un'abbraccio a presto Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 31 Marzo 2010 Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Andrea alcune foto mi piacciono molto, quella del girovita, ad esempio Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 31 Marzo 2010 Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Andrea alcune foto mi piacciono molto, quella del girovita, ad esempio Giovanni Ciao Giovanni il girovita da adesso in poi tendera' leggermente a scendere. Almeno speriamo. A presto in quel di'...di Vallombrosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 31 Marzo 2010 Condividi Inviato 31 Marzo 2010 E bravi ragazzi ... Intanto complimenti ad entrambi per l'uscita e visto che fotografate così bene e zii Marino sta ad un pelo... da casa mia.... ... Sarà il caso più in la di raggrupparsi :hug2: insieme per farmi un pò di scuola di scatto? Ovviamente non.. ve pago.. ...o ve porto a magnà o ar bosco a passeggià Bella uscita pischelloni un'abbraccio a presto Aldo Aldo possiamo fare una cosa....tu ci inviti e ci facciamole foto assieme. Sia a tavola che nel bosco. Si cherza e'.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 31 Marzo 2010 Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Ok se pò fà, io sò bòno come er pastore Serafino col core bono de un ragazzino .... http://www.youtube.com/watch?v=a50374xVJwY.... Aldo possiamo fare una cosa....tu ci inviti e ci facciamole foto assieme.Sia a tavola che nel bosco. Si cherza e'.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 31 Marzo 2010 Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Complimenti per le bellissime foto...queste passeggiate sono sempre salubri...e preparano alla stagione dopo....il letargo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 31 Marzo 2010 Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Dico la verita' e' la prima volta che la incontro e la discussione e' nata proprio sul suo nome.Giomitra, giromytra .....alla fine visto l'ingrassamento invernale gli abbiamo dato il nostro nome Girovita.. Invece no. Dovrebbe essere una Gyromitra esculenta. Se lei fungo da evitare Huuummm ...poco cerebriforme, potrebbe essere una Giromitra gigas, anch'essa tossica....alcuni si ostinano ad essiccarli perchè la tossina termolabile in questo modo si degrada..... ma è cattiva abitudine, da evitare sicuramente!! un salutone ps. dimenticavo Marino, buone foto ma puoi sicuramente migliorare.........."la bambina" è una creatura di Gibbo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 31 Marzo 2010 Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Huuummm ...poco cerebriforme, potrebbe essere una Giromitra gigas, anch'essa tossica....alcuni si ostinano ad essiccarli perchè la tossina termolabile in questo modo si degrada..... ma è cattiva abitudine, da evitare sicuramente!! un salutone ciao, anch'io sarei del parere che si tratti di Gyromitra, poi per la specie, visto l'habitat termofilo querciofilo, potrebbe anche essere G. ticiniana. G. gigas = Discina gigas, è una specie che predilige i boschi di conifere ed è di colore più bruno marrone. Andrè, che habitat era? Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 31 Marzo 2010 Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Concludo con questa foto .....mi sa' tanto di ambiente lunare.Invece sono funghi ...quali non so', ci potrebbe esserela possibilita' che qualcuuno lo sappia. Un saluto a tutti. Andrea, ma l'imenoforo com'erà? lamellare, poroide? le dimensioni? visto solo così potrei azzardare Schizophyllum commune, ma solo azzardare, a risentirci, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 31 Marzo 2010 Condividi Inviato 31 Marzo 2010 bello marino, datti da fare che le foto sono belle, e bellissima quella di quella pianticella fiorita che spero qualcuno definisca..... per andrea: che spettacolo il bruco! sembra di toccarlo.... un abbraccio a tutti e due, spero di vedervi a vallombrosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 31 Marzo 2010 Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Bravi Ragazzi... Bella passeggiata e belle immagini...se poi sono dei primi esperimenti..almeno quelli di Marino..mi pare di aver capito..sono Ottimi risultati..da subito...solo perfezionabili.. Vi abbraccio caramente tutti e due.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 1 Aprile 2010 Condividi Inviato 1 Aprile 2010 ...vabbè...Andrea ormai è un semiprofessionista con le foto tu Marì hai grossi margini di miglioramento comunque do un 6 e mezzo a Marino e un 8 ad Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 1 Aprile 2010 Condividi Inviato 1 Aprile 2010 X Ennio. Habitata castagno nostro marchigiano. Schizophyllum....era poroide e la dimensione era intorno ai 0,3-0,4 millimetri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati