Fagus Inviato 3 Aprile 2010 Condividi Inviato 3 Aprile 2010 (modificato) Incontrato oggi in zona Collegiove mentre era andato a far visita alle gole di Riancoli (provincia di Rieti). A bordo strada in un tratto vicino al bosco si è fatto fotografare dalla macchina (circa 30 metri), poi appena sceso è riscappato nel bosco. Dal manuale a me sembra un fagiano giapponese, ma cosa fa qui da noi? Sicuramente è stato importato da qualcuno. Modificato 3 Aprile 2010 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 3 Aprile 2010 Condividi Inviato 3 Aprile 2010 Credo ke sia un tenebroso ciao angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 3 Aprile 2010 Condividi Inviato 3 Aprile 2010 ciao paolo, credo che quello un fagiano normale con una livrea leggermente diversa...un tenebroso. un abbraccio e buona pasqua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 3 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2010 Grazie Angelo e Maurizio. Onestamente non ne avevo mai sentito parlare. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 3 Aprile 2010 Condividi Inviato 3 Aprile 2010 Secondo me è un Fagiano versicolore. Bellissimo lui e lo scatto! :hug2: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Bellissimo lui e lo scatto! :hug2: :hug2: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Penso pure io che sia un tenebroso, se ne vedono pochissimi, ma sono molto belli. http://www.biozootec.it/Articolo2.aspx?PRO...D=407&BIO=1 Ciao Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Non credo sia un tenebroso, sono molto più scuri, mi sembra piuttosto un comune maschio con una colorazione leggermente diversa, cmq sia quel che sia è molto bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Molto bello Paolo. Da quello che dice il link sembra proprio un Tenebroso. Zampe nere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Secondo me è un Fagiano versicolore. Bellissimo lui e lo scatto! Paolo per curiosità mi sono un pò documentato sulle caratteristiche delle due specie e .... secondo me Carlo ha ragione ... molto probabilmente si tratta di un Fagiano versicolore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Dal manuale a me sembra un fagiano giapponese, ma cosa fa qui da noi?Sicuramente è stato importato da qualcuno. Sinonimo di "versicolor". Importato e introdotto a scopo caccia già dal 1800.................da chi ( il nome) non me lo ricordo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 4 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Sinonimo di "versicolor". Importato e introdotto a scopo caccia già dal 1800.................da chi ( il nome) non me lo ricordo.... Quindi detto anche fagiano giapponese? link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 bellissimo mai visto prima ... che spettacolo questo tipo di caccia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dorno61 Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Ciao Paolo , sicuro al 100per100 un bellissimo fagiano adulto tenebroso Gianpietro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Ciao Paolo , sicuro al 100per100 un bellissimo fagiano adulto tenebroso Gianpietro Gian sicuro al 100 x 100??? Anch'io dalle zampe avevo detto tenebroso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati