loril Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 reperita ieri in un sentiero, cresciuta su fondo di muschio credo che sia helvella acetabulum un saluto loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 4 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2010 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 con quelle costolature sul gambo Helvella acetabulum sl. poi baglivo tirerà fuori qualche specie strana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 4 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2010 con quelle costolature sul gambo Helvella acetabulum sl. poi baglivo tirerà fuori qualche specie strana grazie nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 21 Aprile 2010 Condividi Inviato 21 Aprile 2010 baglivo tirerà fuori qualche specie strana :biggrin: Senza sl direi che almeno macroscopicamente è lei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micopol Inviato 4 Maggio 2010 Condividi Inviato 4 Maggio 2010 Per me Helvella costifera. Di solito le costolature di H. acetabulum non arrivano mai fino quasi al margine della coppa. Comunque anche in nquesto caso sarebbe d'obbligo la micro. Ciao, Maurizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 6 Maggio 2010 Condividi Inviato 6 Maggio 2010 Ciao, anch'io opto per Helvella acetabulum, vedi libro rosso e sue note pag. 592; H. costifera è più grigiastra, più piccola ed ha maggiori costolature. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 6 Maggio 2010 Condividi Inviato 6 Maggio 2010 Vista recentissimamente con Piero e gli amici reggiani Matti e Bariga, mi pare proprio Helvella acetabulum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati