Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Allora premetto che le foto fanno schifo e avevo pure la macchina con poche batterie, però ho fatto un ritrovamento per la mia zona molto curioso e ve ne metto a conoscenza. Stamattina ho raccolto qualche verpa nell'immediato entroterra Busallese, sotto pioppo e olmo. C'erano anche le prime mitrofore ma erano ancora piccine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Qualche giorno fa un signore che porta il cane nei boschi di fronte a casa mia, mi ha portato delle vecchie giromitre, più un fungo che lui diceva essere una russula marcia... ma a me pareva proprio un dormiente marcio. Oggi me la son sentita: è un po scosceso... credevo fosse una vecchia vescia da lontano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Girandolo sono rimasto allibito Hygrophorus marzuolus Siamo a 5 km in linea col mare sotto castagno puro. bosco aperto esposto a nord 250 metri di altitudine terreno fortemente acido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Non ci credevo. Pensavo a una casualità. Però speravo di vederne un altro. E non molto distante...un vecchiotto semisecco (peccato per la pendenza ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2010 A fianco a quello una forma conosciuta fa capolino dal terreno e sono 3. :cc_surrender: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Che dormienti strani. Piccoli, molto grigiastri... quelli di quercia di Gibbo l'eran più belli, ma qui non ce un pino nell'arco di chilometri! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Due metri sopra ne vedo un altro. E poi stop, fungaia finita e funghi finiti. tenendo contro che ho girato 30 minuti non è malaccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Un poker di dormienti a chilometro zero. (Il paese la in fondo è Bolzaneto) E chi se lo aspettava? Erano sciupatelli, ma l'anno prossimo ci vado ogni giorno e voglio monitorare la crescita. ps. li dedico al Gava, perchè codesti sono Grigi :biggrin: al Wolfer, perchè Marcone mi fece trovare il primo a Vallombrosa 5 anni or sono e a tutti gli amici, Crociati, lazarun e compagnia bella. :hug2: Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 7 Aprile 2010 Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Grande Ille!!!!!!!!!!!!!! Visto che sei così arzillo ... penso proprio che ti vedremmo a Vallombrosa!!!! Ci spero almeno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 7 Aprile 2010 Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Bene , ora sai dove portarmi !! Lasciane uno apposta come hai fatto coi neri per Max... Occhio non vede..... Grande Nico!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 7 Aprile 2010 Condividi Inviato 7 Aprile 2010 eccoloo!! te l'ho scritto per sms e lo ripeto: questo è un colpaccio :wink: fanne tesoro di quel bosco :0123: io domenica torno nel castagno Pavese Mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 7 Aprile 2010 Condividi Inviato 7 Aprile 2010 bella nico, con il marzuolo vicino casa si fa la differenza e soprattutto la sorpresa che da ancora più gusto un :hug2: loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 7 Aprile 2010 Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Bel colpo Nico, vedo che non sai stare fermo. Vieni a Vallombrosa e li torverai anche lì Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 7 Aprile 2010 Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Complimenti per la bella uscita ,la tenacia e i ritrovamenti bravo Nico un'abbraccio e rimettiti presto :hug2: Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 7 Aprile 2010 Condividi Inviato 7 Aprile 2010 ps. li dedico al Wolfer, perchè Marcone mi fece trovare il primo a Vallombrosa 5 anni or sono Me lo ricordo ancora sai quel giorno!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati