Galletto Inviato 8 Aprile 2010 Condividi Inviato 8 Aprile 2010 In occasione del prossimo raduno verrà allestita una mostra micologica, per una buona riuscita della stessa chiediamo a tutti i partecipanti di portare più specie possibile per allestirla. RIcordo che per la mostra saranno necessari funghi in buono stato di conservazione e soprattuto integri in ogni loro aspetto morfologico (cappello, volva, lamelle, gambo (TUTTO IL GAMBO!). Ideale sarebbe che le diverse specie rimangano separate l'una dall'altra, magari avvolgendole nella carta stagnola o carta da pane. Sarà inoltre gradito un bigliettino indicante la provincia di raccolta e l'habitat. Per mantenere freschi i funghi nel caso di raccolta anticipata vi consiglio di mantenerli in frigo per non farli deperire troppo in fretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Aprile 2010 Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Ok mi impegnerò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 9 Aprile 2010 Condividi Inviato 9 Aprile 2010 si farà quel che si può ..... Temo che dovrò prendermi il venerdì di ferie per riuscire a mettere in pratica tutte le idee che mi frullano in testa ..... Avevo in mente una scappata mattutina e pomeridiana (prima e dopo dell'ufficio) .... ma se mi tocca pure ricercare i funghi ..... almeno 1/2 giornata di ferie me la dovrò prendere .... Vediamo che dice la capa ..... Ci provo comunque ..... p.s. anche gli estatini o solo fungacci???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 9 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2010 p.s. anche gli estatini o solo fungacci???? TUTTI!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Aprile 2010 Condividi Inviato 9 Aprile 2010 Ricordatevi che i lignicoli potete iniziare a prenderli anche da questo fine settimana Forza un pò!!! :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 9 Aprile 2010 Condividi Inviato 9 Aprile 2010 Ricordatevi che i lignicoli potete iniziare a prenderli anche da questo fine settimana Forza un pò!!! :0123: Se poi portate un Boletellus russellii è cosa ancora più gradita :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Aprile 2010 Condividi Inviato 9 Aprile 2010 sequestrate quelli nella teglia diiggibbo! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Se poi portate un Boletellus russellii è cosa ancora più gradita :biggrin: Io vedrò di rintracciare di nuovo il Gymnosporangium juniperii che l'anno scorso non sono riuscito a fotografarlo.... lo sò son pretese :biggrin: ma non averlo fotografato l'anno passato mi è rimasto sul gozzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 10 Aprile 2010 Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Se poi portate un Boletellus russellii è cosa ancora più gradita :biggrin: E perchè non la Podoserpula pusio o il Boletellus ananas? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 11 Aprile 2010 Condividi Inviato 11 Aprile 2010 E perchè non la Podoserpula pusio o il Boletellus ananas? L'ananas è davvero fra i più belli che esistano, uno strobilomyces rosa in pratica a pori limone! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 14 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2010 UP! Mi raccomando... cercate di portare tutti (secondo disponibilità) specie differenti e ai vari stadi della crescita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 14 Aprile 2010 Condividi Inviato 14 Aprile 2010 meno male che ho letto :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Aprile 2010 Condividi Inviato 15 Aprile 2010 ....vado a prendere due Prugnoli, son ancora piccoletti ma per la mostra sepoffà! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 15 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2010 ....vado a prendere due Prugnoli, son ancora piccoletti ma per la mostra sepoffà! IO a fine mattinata vado a vedere se trovo un bel lignicolo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 15 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2010 Mi dicono che è in arrivo un cestino!!!!! E voi il vostro lo avete riempito???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati