win_67 Inviato 15 Aprile 2010 Condividi Inviato 15 Aprile 2010 Qualcosa spero di poter portare anch'io. A tra un po'. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Aprile 2010 Condividi Inviato 15 Aprile 2010 .....MAREMMA ASCIUGATRICE!! Gl'è seccato tutto, ho trovato e raccolto solo i famosi Prugnoli nelle due diverse varietà anche loro mooolto asciugati ma sani, peccato, speravo in meglio.... mi darò da fare in loco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 15 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2010 Io domani farò un pò di tappe.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 15 Aprile 2010 Condividi Inviato 15 Aprile 2010 Ho raccolto qualcosa stamani...pochissima roba...ma sempre meglio che niente...domani pomeriggio se posso faccioun altro giro :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 15 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2010 Ho raccolto qualcosa stamani...pochissima roba...ma sempre meglio che niente...domani pomeriggio se posso faccioun altro giro :smile: Grazie!!! Anche io oggi ho fatto un giretto molto veloce... ma il tempo è tiranno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 16 Aprile 2010 Condividi Inviato 16 Aprile 2010 Ragazzi ho trovato 5/6 morchelle nel parcheggio di fianco l'ufficio!!!! Le porto o sono inflazionate? Magari sono un tipo non ancora presente alla mostra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 16 Aprile 2010 Condividi Inviato 16 Aprile 2010 Ragazzi ho trovato 5/6 morchelle nel parcheggio di fianco l'ufficio!!!! Le porto o sono inflazionate? Magari sono un tipo non ancora presente alla mostra Portale portale Marci, l'importante che le conservi bene cuocendole in olio EV, profumato d'aglio, sale pepe...poi mi offro io di identicarne la specie con esattezza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 16 Aprile 2010 Condividi Inviato 16 Aprile 2010 Dopo pranzo proverò ad andare a recuperare qualche pioppino e lyophillum...le morchelle qui sono merce rara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 16 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2010 Porta Marci, porta! intanto oggi a Vallombrosa qualcosa di interessante si trova!!! Voi portate che serve tutto!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 16 Aprile 2010 Condividi Inviato 16 Aprile 2010 Porta Marci, porta! intanto oggi a Vallombrosa qualcosa di interessante si trova!!! Voi portate che serve tutto!!!! Sigh! Mi dispiace dirtelo ... ma non ho nulla da portare .... Purtroppo le due/tre ore di permesso di stamattina le ho dovute dedicare a qualcos'altro ... vedrai .... Un giretto veloce nella macchia mediterranea l'ho fatto ... ma qui se non piove come si deve ....... occorre aspettare un altro mesetto ...... Ci si vede domani!!!!!!!!!!! :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 16 Aprile 2010 Condividi Inviato 16 Aprile 2010 Qualcosa io la porto grazie al contributo di alcuni soci del mio gruppo micologico. Quindi non siamo a secco. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 16 Aprile 2010 Condividi Inviato 16 Aprile 2010 Oggi con il magico baffo qualcosina s'è rimediato: lignicoli, morchelle e piopparelli; quelli di stagione in pratica. A parte il mitico dormiente che certamente scoverete nelle abetaie di Vallombrosa. Ciao ragassi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 16 Aprile 2010 Condividi Inviato 16 Aprile 2010 Pietragi, con cui oggi sono andato a morchelle, avrà con sè delle Mitrofore semilibere, delle Verpe digitaliformis, delle Pezize sp. (penso) e qualche altro funghetto minore da determinare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 16 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2010 Qualcosa io la porto grazie al contributo di alcuni soci del mio gruppo micologico. Quindi non siamo a secco.I dormienti li abbiamo appena fatti fuori... .che buoni !!!! Vincenzo Grazie Vincenzo!!!! Oggi con il magico baffo qualcosina s'è rimediato: lignicoli, morchelle e piopparelli; quelli di stagione in pratica. A parte il mitico dormiente che certamente scoverete nelle abetaie di Vallombrosa. Ciao ragassi Vi aspettiamo!!!! I Dormienti li abbiamo gia fatti fuori a cena Di lignicoli ho portato un paio di Ganoderma lucidum intanto Pietragi, con cui oggi sono andato a morchelle, avrà con sè delle Mitrofore semilibere, delle Verpe digitaliformis, delle Pezize sp. (penso) e qualche altro funghetto minore da determinare Bene! Le mitrofore non ne abbiamo ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 21 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Un ringraziamento a chi si è prodigato per fornire specie per la mostra :biggrin: Di seguito alcune specie presenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati