Romanus Inviato 10 Aprile 2010 Condividi Inviato 10 Aprile 2010 (modificato) Il "vulcano" di Monte Busca. Ottimo per i picnic!! Non lo conoscevo, ma ho Google. :biggrin: Modificato 10 Aprile 2010 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 10 Aprile 2010 Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Con queste giornate i prugnoli li troverai tra pochissimo. Bellissime quelle fiamme con quelle forme strane... forse fuoco fatuo alimentato da gas esalato dal terreno Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 10 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2010 ciao Fabio bellissima questa fiamma , ma in che senso brucia tutto l'anno ?? Non sapevo perche' brucia tutto l'anno allora mi sono informato. Ecco la spiegazione In località Inferno non poteva che trovarsi il fuoco, quello del vulcano più piccolo d'Italia. Uno spettacolo particolare e interessante, ma il segreto è presto svelato: emanazioni di idrocarburi gassosi che a contatto con l'ossigeno dell'aria rimangono costantemente accese, dando vita ai fenomeni detti "fontane ardenti". Le emissioni furono sfruttate durante l'ultimo conflitto, con modeste produzioni, rimane il fascino di uno spettacolo da non perdere. Ciao e grazie Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 10 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Con queste giornate i prugnoli li troverai tra pochissimo. Bellissime quelle fiamme con quelle forme strane... forse fuoco fatuo alimentato da gas esalato dal terreno Ciao E infatti e'proprio cosi Ciao e grazie Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 10 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Il "vulcano" di Monte Busca. Ottimo per i picnic!! Non lo conoscevo, ma ho Google. :biggrin: Esatto,dal vero e'anche piu'bello Ciao Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 10 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2010 In effetti la primavera è un pò in ritardo , bisognerà aspettare un pochino ..... Mi ha incuriosito quel fuoco.....da dove arriva il combustibile? Abbi pazienza ancora qualche giorno e poi ci mostrerai i primi prugnoli......direi fine mese...... Non vedo l'ora di partire,adesso intanto esco nel bosco a fare un po' di fotografie. Per il combustibile:emanazioni di idrocarburi gassosi che a contatto con l'ossigeno dell'aria rimangono costantemente accese, dando vita ai fenomeni detti "fontane ardenti". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 10 Aprile 2010 Condividi Inviato 10 Aprile 2010 quel fenomeno è veramente particolare.. affascinante. chissà quali leggende... ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 10 Aprile 2010 Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Cambia forma,e'proprio bello naaaaaaaaaaaaaaaaa c'è bellu........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 10 Aprile 2010 Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Quoto Ivan grande Fabio bel topic Aldo quel fenomeno è veramente particolare.. affascinante. chissà quali leggende... ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 10 Aprile 2010 Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Grazie Fabio...curiosità...che ci hai donato...molto bella... Fantastiche le due foto dell'acqua... Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 10 Aprile 2010 Condividi Inviato 10 Aprile 2010 la natura supera ampiamente ogni nostra immaginazione, davvero un curioso fenomeno grazie per averlo proposto mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 10 Aprile 2010 Condividi Inviato 10 Aprile 2010 ...curioso come fenomeno,foto stupende ...per i primi prugnoli dovrai pazientare ancora un pò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 11 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Grazie Fabio...curiosità...che ci hai donato...molto bella... Fantastiche le due foto dell'acqua... Un Abbraccio Giuliano Ti ringrazio molto ho appena iniziato con la fotografia,ma mi sto'appassionando molto Ciao Giuliano A presto fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 11 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2010 ...curioso come fenomeno,foto stupende ...per i primi prugnoli dovrai pazientare ancora un pò Grazie mille Ciao Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 11 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2010 la natura supera ampiamente ogni nostra immaginazione, davvero un curioso fenomeno grazie per averlo proposto mario Ho pensato di dare le possibilita'a tutti di conoscere il vulcano piu'piccolo d'italia Ciao e a presto fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati