Aquila Inviato 10 Aprile 2010 Condividi Inviato 10 Aprile 2010 bellissimi esemplari anche se piccolini foto bellissime Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 11 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2010 conosco, conosco... ma mi piacerebbe trovarle nei boschetti qua vicino...prima o poi... sai che il Fandaglia è il canyon naturale più lungo d'Europa?? così m'han detto una sera ad un incontro con a tema le bellezze naturalistiche di questa parte del Canavese... confermi o è una novità anche per te?? ciao!!! Io, questa cosa non l'avevo mai sentita..... bho! Comunque bei posticini ci sono.... Ma dimmi.... vuoi proprio trovartele sotto casa????? Pensa che la mia prima Morchella l'ho trovata sulla strada vecchia di Vauda!!!! Da non crederci: le cercavo da anni e le avevo sotto il naso! Magari si organizza qualche uscita...... Ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfredo Inviato 11 Aprile 2010 Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Tagliatelle panna e Morchelle...... se le morchelle le avessi fatte io e tu ci mettessi la panna tu denuncerei alla corte di giustizia dell'aia per crimine contro l'umanità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 12 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Ieri sera siamo ritornati a controllare le bambine.... ma erano ancora piccine!! In compenso abbiamo trovato alcuni esemplari di Mitrophora semilibera. Pultroppo non avevo portato la digitale con me per via della pioggia.... Adesso chiedo il vs. aiuto: In cucina come mi devo comportare con loro.... Devo trattarle come Verpe o come Morchelle???? Posso seccarle???? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno ragguagli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 12 Aprile 2010 Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Belle le morchelle, lì mi sembra che al stagione sia più avanti che da me Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Aprile 2010 Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Complimenti Belle foto e bellissimi funghi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chef Inviato 12 Aprile 2010 Condividi Inviato 12 Aprile 2010 bellissime foto complimenti io le ho trovate gli anni scorsi per che qui fa ancora troppo freddo, ma ho provato a cucinarle con il sugo, con il burro fuso,,, non sono riuscito a gustarle non mi hanno soddisfatto ( E PURE APPREZZO MOLTISSIMO I FUNGHI) avete suggerimenti sul modo migliore per gustarle??? ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 12 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2010 bellissime foto complimenti io le ho trovate gli anni scorsi per che qui fa ancora troppo freddo, ma ho provato a cucinarle con il sugo, con il burro fuso,,, non sono riuscito a gustarle non mi hanno soddisfatto ( E PURE APPREZZO MOLTISSIMO I FUNGHI) avete suggerimenti sul modo migliore per gustarle??? ciao Ho letto che la loro morte è con le uova..... specialmente in frittata!! Io personalmente nn ho ancora provato, per il semplice fatto che questa è solo la seconda volta che le raccolgo..... ma ho già in mente la mia prossima ricetta: letto di spinaci stufati, uovo d'oca in camicia aperto e sopra Morchelle trifolate!!!!! Comunque penso che il fatto della soddisfazione del palato sia una cosa molto soggettiva..... il loro gusto è talmente particolare!!!! C'è gente a cui non piace il tartufo!!!!! Prova con l'allontanare la tua mente dal gusto tradizionale di fungo...... Ciao e fammi sapere.... Dony Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 17 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2010 Questa mattina la sveglia è suonata ancora prima..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 17 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2010 .... alle 5.30 giù dal letto..... pensavo a tutti voi al raduno di Vallombrosa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 17 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2010 ... bhe, a noi toccava controllare la situazione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 17 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2010 .... il freddo dei giorni scorsi non ha fatto bene alle Esculente.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 17 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2010 ... infatti ne abbiamo trovate proprio pochine..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 17 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2010 ... non le ho nemmeno immortalate...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 17 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2010 .... oggi ho immortalato per la prima volta la Mitrophora semilibera.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati