Vai al contenuto

prugnoli nel parco

loril

Messaggi raccomandati

come promesso nel topic di ennio, oggi sono andato a fotografare i prugnoli nel parco, 340 mslm due fungaie sono partite bene, le altre stanno prendendo un bel colore verde intenso ma anche qui nonostante tutto c'è bisogno di acqua -

ho fatto un giro anche a 800 mslm ma le fungaie dei prati stanno appena prendendo colore, ci vuole ancora tempo -

alcune foto, questa è la fungaia più prolifera

post-416-1270916848.jpg

Modificato da loril
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti gruppetti quasi tutti già a misura (nelle marche 4 cm)

post-416-1270917106.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

come dicevo nel titolo, è sempre uno spettacolo, il prugnolo merita molto peccato che nella mia zona viene maltrattato in tutti i modi

ora però attendo la ricerca nei prati, molto più interessante perchè ti da un'altra sensazione, nel parco ha poco valore ma va bene per le foto anche perchè tanti insieme e grandi normalmente non è facile vedere -

un :bye1: one

loril

post-416-1270917489_thumb.jpg

Modificato da loril
Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia zona viene maltrattato in tutti i modi

Pensa che da me ci mettono le tende sopra.

Dormono dentro le tende, la mattina si alzano e prendono prugnoli da 1,5 cm. ..pero' e' meglio non parlare di queste cose perche' mi viene un nervoso. :wall: :wall: :wall: :wall:

Modificato da piccio
orroro ortograpico
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che da me ci mettono le tende sopra.

Dormono dentro le tende, la mattina si alzano e prendono prugnoli da 1,5 cm. ..pero' e' meglio non parlare di queste cose perche' mi viene un nervoso. :wall: :wall: :wall: :wall:

Tutto il mondo è paese,l'ingordizia ci porta ad essere cattivi in tutto.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi prugnoli, complimenti Loril, i miei piccolini stanno crescendo, spero che non me li razzolino pero'..... :snoozer_06:

Link al commento
Condividi su altri siti

... attento Lucià,

quelli sò de proprietà comunale, c'è devi mannà li giardinieri de lu Comune a annaffiarli, ehh!, ehh!

a domà mattina, anche se pioe o negne (anche se piove o nevica),

Ennio.

PS: portati un grande ombrello che mi copri mentre farò le foto agli Ascomiceti (come questi dell'anno scorso)!!!

post-791-1270935868.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti