nicolai Inviato 5 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2010 è un po' che non riaprivo il post e prendo l'occasione per ringraziare anche chi è intervenuto dopo!!! Qui si continua con i prugnoli....la prugnolaia marchigiana si è rivelata fantastica e da sola è riuscita a riempire un bel cesto.....ho lasciato che crescessero e, quando sono andato a controllare, non credevo ai miei occhi......più di un centinaio di bellissimi prugnoli maturi.....che spettacolo!!!! Peccato non essere riuscito a fare foto.....il posto non lo permette!!! .....questi invece sono toscani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 5 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2010 quest'anno erano un po' sofferenti, ma non in questo punto del bosco, qui erano belli, grossi e in forma!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 5 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2010 cene con gli amici e regali....fanno sempre parte della soddisfazione!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 5 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2010 ieri è stata una giornata un po' strana, con un misto di soddisfazione e delusione. Soddisfazione: andare in un posto sconosciuto (sotto un bel diluvio), partire da 600mt e arrivare sui pascoli a più di 1000mt e trovare diverse prugnolaie con prugnoletti ancora piccoli e ovviamente lasciarli lì dov'erano. Delusione: sulla via del ritorno vedere che c'è una persona che rastrella le prugnolaie con tanto di busta di plastica per nascondere il bottino.....non sono deluso per non aver potuto prendere i funghi (quelli mi avanzano), ma per la solita mancanza di rispetto verso la natura (e fortuna che ci hanno messo un cancello, altrimenti quello arrivava fino sui prati con la macchina, parcheggiata lì vicino; non hanno neanche la voglia di farsi una camminata nel bosco....mah )....non riuscirò mai a capire questa gente!!! ....e poi ancora una grande soddisfazione: entro in una parte del bosco e davanti a me compare un fungo che ormai credevo di non essere più in grado di trovare, i miei occhi aspettavano da tanto questo momento la mia prima morchella, ce l'ho fatta!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 5 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2010 mi scuso per le foto, non potevo portarmi dietro la digit per il brutto tempo e ho cercato di rimediare con il cellulare e photoshop. La felicità è stata davvero tanta, sono tornato a casa con un solo fungo, ma era come avere un cesto pieno......un cesto pieno di emozione!!!! Un saluto e un abbraccio Nic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 Nicolai sono contento per la tua prima morchella, per i prugnoli c'è poco da fare, quando scatta la corsa è come per ogni altro fungo commestibile, alcuni piuttosto che lasciarli ad altri i raccolgono anche nani, peccato Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 5 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2010 Nicolai sono contento per la tua prima morchella, per i prugnoli c'è poco da fare, quando scatta la corsa è come per ogni altro fungo commestibile, alcuni piuttosto che lasciarli ad altri i raccolgono anche nani, peccato Giovanni dove sta la vera felicità? Avere un chiletto di funghetti nani raccolti in fretta senza assaporare il momento e sfasciando il loro habitat o lasciare che la natura abbia il suo corso portando rispetto per il mondo dove viviamo e ringraziandola di quello che ci offre? Io, quando li lascio lì, non penso al fatto che qualcuno li raccoglierà, tanto lo so che accadrà quasi sicuramente, ma penso piuttosto alla meraviglia di essere riuscito a trovarli e all'emozione che ho provato nell'arrivare fin lassù e vederli......e questo mi basta......certo che qualche volta bisogna pure raccogliere.....ma basta impegnarsi e trovare posti meno accessibili e la natura spesso sa come ripagarci!!! Quando scatta la corsa.....io cerco di andare ancora più lentamente!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 Caro Nicolò forse non eri abituato a questo tipo di scempi, io non ci vado più a prugnoli sui prati, così almeno evito le arrabbiature complimenti per le nuove scoperte e per la prima morchella il 16 ci troviamo tutti per la braciolata se vuoi venire sei il benvenuto ciao a presto Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 dove sta la vera felicità? Avere un chiletto di funghetti nani raccolti in fretta senza assaporare il momento e sfasciando il loro habitat o lasciare che la natura abbia il suo corso portando rispetto per il mondo dove viviamo e ringraziandola di quello che ci offre? Io, quando li lascio lì, non penso al fatto che qualcuno li raccoglierà, tanto lo so che accadrà quasi sicuramente, ma penso piuttosto alla meraviglia di essere riuscito a trovarli e all'emozione che ho provato nell'arrivare fin lassù e vederli......e questo mi basta La vedo come te, ma i comportamenti che si vedono sono frutto della società in cui viviamo, in cui tutto sembra facile e a portata di mano, bisogna accumulare e non preoccuparsi se domani ci saremo ancora...abitiamo in condomini, ma non sappiamo nulla dei nostri vicini, quasi temessimo di avere i delinquenti sulla soglia di casa, non mi ci ritrovo più in questa situazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati