tyrnanog Inviato 20 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Però chi l'avrebbe detto che sui salici fioriscono anche le “rose”? Non sono un entomologo, ma credo che questa degenerazione della gemma apicale sia opera di qualche insetto, come per le galle della quercia. Comunque, sono carine a vedersi; chissà come starebbe, in un giardino di città, un salice con le sue... “roselline fiorite”... in pieno inverno (magari colorate a spruzzo al posto dei murales sugli edifici pubblici). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 20 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Eppure, anche sulle rive ombreggiate e male esposte qualcosa si sta muovendo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 20 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2010 … tranne che i funghi; a meno di considerare quelli che la copertura di licheni e microalghe tradisce come residui della scorsa estate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 20 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2010 … o le Fomitopsis, i “mensoloni” che crescono di anno in anno fino a demolire completamente le ceppaie morte, così da far posto per i giovani virgulti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 20 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2010 E per gli amanti della “bionda spumosa”, un altro relitto dell'anno scorso: i frutti del luppolo... anzi, quasi quasi smetto di scrivere e vado a “farmi” una birra, alla prossima. Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 20 Aprile 2010 Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Caro Daniele...Grazie.. Questi tuoi giri...a 360 gradi...con immagini e commenti..molto belli..sono un piacere a vedersi e da leggere... Un Abbraccio e...prosegui..è sempre un piacere...Passeggiare con te.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 21 Aprile 2010 Condividi Inviato 21 Aprile 2010 bellissimo post con foto meravigliose...ma usi sempre la compatta? se è così la sfrutti veramente bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 21 Aprile 2010 Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Ciao Daniele! Forse, insieme alle morchelle, sotto quei salici di fondovalle una prima "fioritura" potrebbe essere delle verpe, che qui in Emilia come ben sai abbiamo già avuto, che ne dici? Lo facciamo un giretto "condiviso virtuale" a breve sotto quei salici? La stagione sembra preparasi Ciao! Sempre belli e molto sentiti i tuoi post Ciao da Bologna, Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Aprile 2010 Condividi Inviato 21 Aprile 2010 (modificato) Che bello vedere i primi segnali di un risveglio...gli sbadigli del bosco che si stiracchia sotto le prime carezze del sole Modificato 21 Aprile 2010 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 21 Aprile 2010 Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Belle le immagini, non v'è dubbio, ma ciò che mi colpisce è il tuo modo di saper guardare e raccontare. Ora è un pò di tempo che son fermo, ma quando postavo le mie foto, un pò ti somigliavo, nel dare un senso o una lettura diversa dalla pura immagine ed affidare ad esse...i miei intimi giochi di fantasìa. Tu, però, sei molto più bravo, hai uno stile che ammiro sinceramente!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 21 Aprile 2010 Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Sempre molto belli i tuoi racconti, godibilissimi e con belle foto Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 21 Aprile 2010 Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Belle foto con tanto di descrizioni e riflessioni, gran bel topic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Aprile 2010 Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Daniele te l'ho già detto, mi piacciono i tuoi racconti e questo tuo cogliere anche piccoli segnali di vita o di risveglio. A volte noi uomini ci crediamo tanto grandi e non abbiamo l'attenzione per goderci le piccole cose, tu ogni tanto ce lo ricordi Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 21 Aprile 2010 Condividi Inviato 21 Aprile 2010 buona birra!! data la stagione, consiglierei una bella rossa, corposa ... per il topic... ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 21 Aprile 2010 Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Intanto W la Birra :biggrin: In secondo luogo, bel topic! Ricco di spunti :biggrin: mi è piaciuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati