Giovanni Inviato 2 Dicembre 2004 Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 2) Gymnopilus (iunonis)spectabilis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Inviato 2 Dicembre 2004 Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 3) sempre spectabilis Ciao Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 2 Dicembre 2004 Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 Ho visto solo adesso la tua risposta, allora che fossero funghi con crescita su residui legnosi è lampante. Concordo a questo punto con Cos e Giovanni per penetrans, la lepista se mi dici massiccia anche se con cromatismi non tipici sarei d'accordo con te che è nuda. Per il piriforme siamo tutti d'accordo. Ed insisto a dire che la prima è una bellissima foto PS allego una mia foto di penetrans PSS x Giovanni l'autrice del post è Cinzia x tutti si scrive Gymnopilus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IL BIACCO Inviato 2 Dicembre 2004 Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 (modificato) Funghetti simpatici Cinzia! Ma per la determinazione dovete leggere altrove Modificato 2 Dicembre 2004 da IL BIACCO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 2 Dicembre 2004 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 Grazie a tutti che fosse gimnophilus ero sicura, la specie probabilmente me la sono ricordata male (anche perchè nol l'avevo scritta ) quindi accetto molto volentieri spectabilis. La lepista posso solo dire che non era sordida, la L. nuda mi è capitato di vederla nalle serate del gruppo, questa forse era un po' più chiara ma non ci ho fatto troppo caso. Perdonate la mancanza di dettagli ma il giorno in cui ho fatto queste foto era veramente gelido ed è terminato con una fitta nevicata, quindi nonpotevo soffermarmi troppo a osservare i dettagli, perchè se non camminavo continuamente mi congelavo. Il clima mi aveva colto impreparata e non ero troppo vestita. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati