Gibbo Inviato 1 Maggio 2012 Condividi Inviato 1 Maggio 2012 salve a tutti! riapro questo topic perchè oltre a trovarci nel pieno periodo del prugnolo, mi sto rendendo conto che effettivamente ho molto da capire sulla crescita di questi funghi quest'anno le piogge primaverili sono arrivate molto tardi, pero' ero comunque convinto di iniziare a trovarli nei soliti posti, dove nelle passate stagioni cominciavano a nascere dalla metà di aprile.... invece poco e niente....prugnolaie con pochi funghi, alcune nemmeno partite premetto che la quota è tra 1 600 e 700 mt...... Ciao Leonardo felicissimo di rileggerti in questo topic..... sai quanto ami anche io questo fungo, non tanto per mangiarlo ma soprattutto perchè mi chiama in questo particolare habitat in primavera, e come si vede anche dalle tue foto la natura adesso è uno spettacolo!!!! Un salutone e......... sapessi quanto ci sto studiando sulla loro crescita, ma sono troppe le variabili e basta salire nelle mie zone e rispetto alle tue cambia tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 1 Maggio 2012 Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Veramente belli questi prugnoli! Il bosco si muove in fretta ora....un po' di sole e partiranno anche tutti gli altri funghi...! Qui ha piovuto tutto il giorno..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 2 Maggio 2012 Condividi Inviato 2 Maggio 2012 Non conosco questo fungo, ma anche a me spesso capita di pensare una cosa e poi di essere smentito sul campo, segno che ne devo ancora mangiare delle pagnotte :biggrin: Però, di qualsiasi fungo si tratti, è bello scoprire posti nuovi o torvarli dove non pensavi Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lehman Inviato 3 Maggio 2012 Condividi Inviato 3 Maggio 2012 Veramente un bel racconto prima o poi dovro' provare a trovare questi prugnoli... ciao olindo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2012 Bel Refresh... Belle immagini...fungine e floreali..sono contento per tè che hai trovato nuove fonti di ricerca..e hai passato certamente del tempo sereno in quei luoghi... Un Abbraccione.. Giuliano ciao Giuliano, hai detto bene, per me una fonte di ricerca nuova che mi fa passare momenti sereni! Ciao Leonardo felicissimo di rileggerti in questo topic..... sai quanto ami anche io questo fungo, non tanto per mangiarlo ma soprattutto perchè mi chiama in questo particolare habitat in primavera, e come si vede anche dalle tue foto la natura adesso è uno spettacolo!!!! Un salutone e......... sapessi quanto ci sto studiando sulla loro crescita, ma sono troppe le variabili e basta salire nelle mie zone e rispetto alle tue cambia tutto. secondo me i porcini sono piu'.... prevedibili! :biggrin: quanto a mangiarli...non ne mangio molti nemmeno io... .... pero' rappresantano insieme agli asparagi la primavera a tavola :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2012 Veramente belli questi prugnoli! Il bosco si muove in fretta ora....un po' di sole e partiranno anche tutti gli altri funghi...! Qui ha piovuto tutto il giorno..... grazie max... sono fiducioso per la stagione che va prospettandosi Non conosco questo fungo, ma anche a me spesso capita di pensare una cosa e poi di essere smentito sul campo, segno che ne devo ancora mangiare delle pagnotte :biggrin: Però, di qualsiasi fungo si tratti, è bello scoprire posti nuovi o torvarli dove non pensavi Giovanni ciao Giovanni....sapessi quante volte è successo a me...essere smentito :biggrin: il lato positivo è che si fa esperienza anche cosi' :biggrin: ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 3 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2012 Veramente un bel racconto prima o poi dovro' provare a trovare questi prugnoli... ciao olindo. prova perchè è un modo diverso di cercare funghi e poi è divertente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 4 Maggio 2012 Condividi Inviato 4 Maggio 2012 Bei ritrovamenti e belle immagini, continua cosi' Leonardo facci divertire! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati