baldacci Inviato 26 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Innanzitutto complimenti Alessandro ...foto e commenti tutti da gustare ... veramente belle ! Per la mia modesta esperienza con la 40D il limite più grosso ( forse l'unico per ora ) che le ho trovato è quello di non poter salire troppo con gli iso pena il troppo rumore cosa che non sopporto proprio nelle foto ...quindi cerco di mantenermi sempre sotto gli 800 che nel 90% delle situazioni è gia un ottima cosa ...ma come sai ci sono circostanze in cui servirebbe aumentare . vero ... sembra proprio di aver aperto la finestra una mattina presto ... e ... :hug2: Stefano con la 40 io ho sempre scattato fino a 1600iso senza problemi, almeno se le condizioni di illuminazione non sono critiche come ad esempio scattare quasi al buio, i 1600iso sono usabilissimi, ora prova a scaricarti lightroom 3 sul sito di adobe (quest’ultimo ha un algoritmo diverso dai precedenti per ridurre il rumore e ha dell’incredibile) , vedrai che puoi tranquillamente ridurre a 0 la crominanza e la luminanza ottenendo un file quasi pulito e con dettagli. Visto che fai aviofauna credo che fino a 1600iso tu possa scattare tranquillamente, appena posso ti faccio vedere un esempio di riduzione rumore con la 40d Pesa che ho recuperato foto a 3200iso della 40D che prima erano a limite dell’inutilizzabile Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 27 Aprile 2010 Condividi Inviato 27 Aprile 2010 Complimenti Ale è sempre un piacere seguire i tuoi tour fotografici. Alla prossima. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonella Inviato 27 Aprile 2010 Condividi Inviato 27 Aprile 2010 Semplicemente stupende!!! Grazie per lo spettacolo grandioso che ci doni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 28 Aprile 2010 Condividi Inviato 28 Aprile 2010 Come sempre meravigliosi e le parole ???? anche Grazie Sanzio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 29 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2010 Grazie Giancarlo, è un po che non posti un po di foto..... Grazie Antonella Grazie Sanzio Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati