carletto Inviato 21 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2013 Qui ci mettiamo anche un Geastrum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Marzo 2013 Condividi Inviato 21 Marzo 2013 ciao Carletto, se vuoi provo a rinfrescarti la memoria. Il primo fungo (quello nero) è un Ascomicete e più precisamente credo sia un Geoglossum cookeanum, il secondo è un Gasteromicete e penso sia un vecchio Astraeus hygrometricus, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 21 Marzo 2013 Condividi Inviato 21 Marzo 2013 Ennio ha più un habitus da Trichoglossum hirsutum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 22 Marzo 2013 Condividi Inviato 22 Marzo 2013 Ennio ha più un habitus da Trichoglossum hirsutum ciao Arturo, credo che tu abbia ragione, ma sai, devo riprendere l'allenamento: ho perso diverse battute, ehh! un saluto a tutti i salentini, Ennio, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 22 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2013 Penso anch'io sia un Trichoglossum. Un grazie e :hug2: a tutti e due. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati