raffaela Inviato 26 Aprile 2010 Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Ieri ho fatto qualche foto, visto che avevo dei bellissimi fiori in casa A me sembrano accettabili, ho lavorato pochissimo in p.p. solo su luminosità e contrasto Non sono qui per ricevere complimenti ma per migliorarmi, se sbaglio qualcosa fatemi capire dove Foto n. 1 (la "rugiada" l'ho ottenuta ocn il metodo "by Pat" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 26 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Foto n. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 26 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Foto n. 3 [/url] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 26 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Foto n. 4 Per adesso mi fermo..Sono pronta :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Aprile 2010 Condividi Inviato 26 Aprile 2010 (modificato) Salto in avanti non indifferente Raffa Premesso che le foto mi sembrano tutte ben a fuoco, preferisco quelle dove avevi il diaframma più aperto(f4 come nelle prime 3 credo) e lo sfondo in questo modo viene sfuocato. La n.1 buona, ma ci vedo un attimo di dominante giallo/verde, cosa che migliora notevolmente nella n.2 dove c'è luce migliore e colori più puliti. La n.3 mi piace, buoni i colori , forse manca luminosità ma per esser fatta in casa va benissimo. La n.4 è ok, ma il pavimento che si nota andrebbe evitato. Complimenti Raffa, fotografare in casa è una delle cose più difficili. Un abbraccione.... ....P.S. dimenticavo, tira fuori la foto dell'avatar, sembra la migliore come composizione. :tongue: Modificato 26 Aprile 2010 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 26 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Grazie Gibbo! Spero di leggere qualche altro commento, poi magari metto altre immagini.. Ne ho fatte alcune in pieno sole a dei papaveri in un prato, ma sembrano venute tutte sovraesposte.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 26 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2010 (modificato) dimenticavo, tira fuori la foto dell'avatar, sembra la migliore come composizione. :tongue: Eccola! A me sembra leggermente sfocata.. Camera used: OLYMPUS IMAGING CORP SP570UZ Focal length: 10.2mm (1025/100) Aperture: f/10.2 Date/Time: 2010-04-25 10:54:49 Exposure time: 0.017 s (10/600) (1/60) Lens F-Number: f/3.5 ISO: 100 Exposure bias: 0.00 (0/10) Metering mode: matrix Modificato 26 Aprile 2010 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 26 Aprile 2010 Condividi Inviato 26 Aprile 2010 (modificato) Eccola! A me sembra leggermente sfocata.. Camera used: OLYMPUS IMAGING CORP SP570UZ Focal length: 10.2mm (1025/100) Aperture: f/10.2 Date/Time: 2010-04-25 10:54:49 Exposure time: 0.017 s (10/600) (1/60) Lens F-Number: f/3.5 ISO: 100 Exposure bias: 0.00 (0/10) Metering mode: matrix Cominciamo con questa, è sfuocata...ma succede, io avrei usato f il più basso che la macchina consente, presumo attorno a f/2.8 riferito all'apertura, come Gibbo dice. Per quelle che vedo non ti faccio osservazioni tecniche, ma tre pratiche, la prima è quella di evitare, quando possibile, di fotografare dall'alto verso il basso, il soggetto si schiaccia, la seconda...riempi di più la bocca e nebulizza di più :tongue: la terza, sempre se possibile, in presenza di rugiada, è preferibile usare una luce trasversale ad illuminare le goccioline. Per quelle che non vedo, ma citi, papaveri al sole, da tempo immemore suggerisco di impostare l'esposizione a meno 0,7 o se hai le tacche a meno due tacche, una foto sottoesposta si salva, al contrario...è difficile! :wink: Comunque, a me piacciono, non fosse altro che per l'impegno che ci stai mettendo!! Modificato 26 Aprile 2010 da patrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 26 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2010 (modificato) Grazie anche a te, Pat soprattutto per i suggerimenti pratici. In effetti viene spontaneo fotografare dall'alto, ma come dici tu si perdono i dettagli e si schiaccia l'immagine. Per la rugiada...cercherò di fare meglio :biggrin: Ecco uno dei papaveri (macro) ....è "sparato" vero? Modificato 26 Aprile 2010 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Aprile 2010 Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Brava veramente Raffa, ti stai migliorando parecchio , condivido i consigli che ti sono stati dati fin'ora....i papaveri sono soggetti particolarmente difficili, il loro rosso viene facilmente alterato dalle fotocamere, specie negli scatti ravvicinati(mio parere), prova a sottoesporre un poco in questi casi(ma poco)....puoi sempre recuperare poi un abbraccione e un omaggio viola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 26 Aprile 2010 Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Foto buone, con un p.p. "mirato", possono diventare ottime. D'altronde, così fan tutti ( i migliori! ) :wink: Il rosso e il bianco sono i colori"peggiori" da riprodurre fedelmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 26 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2010 i papaveri sono soggetti particolarmente difficili, il loro rosso viene facilmente alterato dalle fotocamere, specie negli scatti ravvicinati(mio parere), prova a sottoesporre un poco in questi casi(ma poco).... Mi vergogno a dirlo ma non ho impostato l'esposizione manuale.. Ho solo cercato l'inquadratura migliore e la messa a fuoco Grazie Salvuzzo, il fiore è bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 26 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Foto buone, con un p.p. "mirato", possono diventare ottime. Indovina un po' a chi toccherà "mirare" ? Tanto Photoshop non c'ho tempo di studiarmelo :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 26 Aprile 2010 Condividi Inviato 26 Aprile 2010 Secondo me sono foto che erano rimaste nella scheda memoria del Gava..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 26 Aprile 2010 Condividi Inviato 26 Aprile 2010 e brava Raffa la Fotografia e'una bella passione coltivala vedrai ti dara'grandi soddisfazioni!!! non aggiungo consigli perche'chi mi ha preceduto te ne ha gia'dati di ottimi e son piu'bravi di me!!! aspetto ulteriore crescita!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati