raffaela Inviato 28 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2010 è scattata da una angolazione sbagliata, quel pavimento è un bel pugno nell'occhio se confrontato alla poesìa dei fiori (bellissimi come te) Il bastone e la carota... ...mi pista, non mi pista, mi pista...... Mi sembra di ricordare che i petali delle margherite sono sempre in numero pari....quindi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 28 Aprile 2010 Condividi Inviato 28 Aprile 2010 Mi sembra di ricordare che i petali delle margherite sono sempre in numero pari....quindi?? E' solo una leggenda metropolitana :tongue: Ciao bellezza!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 28 Aprile 2010 Condividi Inviato 28 Aprile 2010 Secondo me un "quanto basta" di teoria* e tanta, tanta "praticoneria": nel senso di fotografare lo stesso oggetto dalla stessa inquadratura ( meglio se fissa-cavalletto) smanettando con le impostazioni della coppia tempi-diaframma per capire cosa e quanto cambia nel risultato. Magari iniziando con un tempo fisso e una variazione di diaframma, per poi provare la cosa inversa, e arrivare al giusto compromesso in quelle determinate condizioni. Capito quello, cambieranno le condizioni ma il concetto acquisito aiuterà ad adeguarsi alle nuove. * capire cos'è e come funziona l'occhio della digit. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 28 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2010 Ciao bellezza!! Bellissimo il fiore, anche se un po' sfuocato! Peccato che quella farfalla invadente abbia rovinato tutto..perchè non l'hai fatta scappare?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 28 Aprile 2010 Condividi Inviato 28 Aprile 2010 Non c'è stato verso di smuoverla...pura vanità femminile!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 29 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2010 certo che però mi avresti almeno potuto contattare per le determinazioni dei fiori che hai postato... Dài, non te la prendere.. :biggrin: Per te avevo lasciato quello più difficile. Guarda un po' qui....che sarà? Gli ho scritto che avevo un quesito in serbo per lui.. Mi ha risposto che lui non lo parla il serbo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 29 Aprile 2010 Condividi Inviato 29 Aprile 2010 Raffa le foto sono belle dai, ti hanno già straconsigliato quindi non aggiungo altro solo quella di usare sia a mano libera sia con cavalletto l'autoscatto a 2 sec così eviti il micromosso. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 29 Aprile 2010 Condividi Inviato 29 Aprile 2010 Dài, non te la prendere.. :biggrin: Per te avevo lasciato quello più difficile. Guarda un po' qui....che sarà? In effetti ho dovuto studiarlo a lungo e, ancora ora, non sono in grado di darti una risposta precisa Chiunque, probabilmente,direbbe "papavero",senza però pensare che ce ne sono - e io ne conosco - almeno 125 specie diverse (dal comune rosolaccio, al papavero alpino, all'argemone... :biggrin:); c'è anche una variante del rosolaccio che si chiama "papaver dubium" e siccome non so che dirti si tratta, nel mio caso, proprio di un grosso "dubium" Per non sbagliare e non far figure, dico "fiore rosso a petali leggeri" Caioooooo P.S.: appena ho tempo, fotograferò e ti posterò anch'io un bel fiore... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 29 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2010 Raffa le foto sono belle dai, ti hanno già straconsigliato quindi non aggiungo altro solo quella di usare sia a mano libera sia con cavalletto l'autoscatto a 2 sec così eviti il micromosso. Grazie Ale, seguirò il tuo consiglio Nel fine settimana spero di avere il tempo di provare a fotografare così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 29 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2010 c'è anche una variante del rosolaccio che si chiama "papaver dubium" e siccome non so che dirti si tratta, nel mio caso, proprio di un grosso "dubium" Per non sbagliare e non far figure, dico "fiore rosso a petali leggeri" Mazza oh..sei talmente in dubbio da non sbilanciarti nemmeno sul numero dei petali?? "Troppo spesso la prudenza è solamente la pigrizia più stagnante" come cantava il buon Lucio Attendo il tuo omaggio floreale..proprio non ne hai uno nel tuo archivio? Caioooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 5 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2010 (modificato) Visto che i fiori di casa erano ormai andati, ho fatto delle foto ai fiori di campagna Ho seguito il consiglio di Ale-Baldacci usando l'autoscatto a 2 secondi Vediamo un po' cosa sono riuscita a fare... Focal length: 9.8 mm Aperture: f/3.5 Date/Time: 2010-05-01 14:28:23.00 Exposure time: 1/250 Lens F-Number: f/3.5 ISO: 64 Whitebalance: Auto Metering mode: Multi-segment Exposure: Aperture-priority AE Modificato 5 Maggio 2010 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 5 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2010 (modificato) C'era un po' di vento e farli stare fermi è stata un po' dura Focal length: 9.8 mm Aperture: f/3.5 Date/Time: 2010-05-01 14:25:07.00 Exposure time: 1/125 Lens F-Number: f/3.5 ISO: 64 Whitebalance: Auto Metering mode: Multi-segment Exposure: Aperture-priority AE Modificato 5 Maggio 2010 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 5 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2010 (modificato) Ho cercato il particolare e non ho fotografato l'intera pergola..peccato, era una magnifica cascata color lilla Focal length: 9.8 mm Aperture: f/3.5 Date/Time: 2010-05-01 15:29:24.00 Exposure time: 1/60 Lens F-Number: f/3.5 ISO: 64 Whitebalance: Auto Metering mode: Multi-segment Exposure: Creative (Slow speed) Modificato 5 Maggio 2010 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 5 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2010 Anche una bellissima magnolia che giocava col sole.. Questi i dati di scatto: Focal length: 17.9 mm Aperture: f/4.1 Date/Time: 2010-05-01 16:22:53 Exposure time: 1/200 Lens F-Number: f/4.1 ISO: 64 Whitebalance: Auto Metering mode: Multi-segment Exposure: Aperture-priority AE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 5 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2010 Concludo con questa, che è la mia preferita :0123: Dite pure sinceramente cosa ne pensate... la verità, mi raccomando Focal length: 9.8 mm Aperture: f/3.5 Date/Time: 2010-05-01 15:41:06 Exposure time: 1/50 Lens F-Number: f/3.5 ISO: 80 Whitebalance: Auto Metering mode: Multi-segment Exposure: Creative (Slow speed) P.S. Voglio ringraziare mio fratello per la collaborazione (sia durante che dopo gli scatti) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati