marco-bo Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 Allora è proprio così! Funghi dell'anno precedente, con solo un pò di "carburante" escono a salutare la primavera, ma Incredibilmente sono il frutto di una storia già trascorsa! E' veramente un fungo Incredibile, tanto che a me più che un fungo sembra una pianta, che affonda le proprie radici nel calore dell'annata precedente e fiorisce insieme alle gemme degli alberi. D'ora in poi sarà un'altra storia...ed anch'io a breve vedo messi meglio gli estatini...forse anche a lungo termine. Allora aggiungiamo anche questo: In estate si gode di un bel panorama verde biggrin.gif e soltanto un occhio attento riesce a cogliere le sfumature tra l'uno e l'altro tipo di macchia, ma adesso vedendo queste differenze è evidente quanto questa stagione ( la Primavera ) Ecco perchè conterebbe andare in giro anche adesso, ma io ora come ora come faccio?? Non c'ho tempo!! Castagno: macchia o selva di alberi a chiome rotonde, verde chiaro o giallo quando il castagno fiorisce, in giugno Faggio: macchia uniforme compatta di un bel verde smeraldo boh, c'ho preso? ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 Allora è proprio così! Funghi dell'anno precedente, con solo un pò di "carburante" escono a salutare la primavera, ma Incredibilmente sono il frutto di una storia già trascorsa! D'ora in poi sarà un'altra storia...ed anch'io a breve vedo messi meglio gli estatini...forse anche a lungo termine. Allora aggiungiamo anche questo: Ecco perchè conterebbe andare in giro anche adesso, ma io ora come ora come faccio?? Non c'ho tempo!! Castagno: macchia o selva di alberi a chiome rotonde, verde chiaro o giallo quando il castagno fiorisce, in giugno Faggio: macchia uniforme compatta di un bel verde smeraldo boh, c'ho preso? ciaooo Abbastanza :biggrin: Marco, io i posti migliori li ho imparati andando a giro in primavera, Marzo / Aprile i mesi migliori. soprattutto perchè non ci sono i funghi a distogliere l'attenzione e la concentrazione :biggrin: è una bella faticaccia perchè i funghi sono un bel carburante :biggrin: ma si vedono un sacco di cose. te però adesso non ci pensare, occupati di Marda e pensa a divertirti. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Maggio 2010 Condividi Inviato 6 Maggio 2010 Ecco perchè conterebbe andare in giro anche adesso, ma io ora come ora come faccio?? Non c'ho tempo!! ciaooo Noooo, Marco stai a casa, lascia stare che ci sono già io ad andare a pestare nei boschi :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 6 Maggio 2010 Condividi Inviato 6 Maggio 2010 Ok, ricevuto il messagio!! :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 15 Maggio 2010 Condividi Inviato 15 Maggio 2010 Smettesse un po' di pioereeeeeeeee Forse ci si potrebbe anche divertire!!!!! Ciaooooooooo Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Maggio 2010 Condividi Inviato 15 Maggio 2010 Smettesse un po' di pioereeeeeeeee Forse ci si potrebbe anche divertire!!!!! Ciaooooooooo Massi ..... quando vedo quel colore "rossiccio" mi si informicolano gli scarponi :biggrin: Hai detto bene ...smettesse di piovere ...o meglio avesse smesso una decina di giorni fa allora avremmo fatto qualche altra bella foto. Purtroppo ( e non avrei mai pensato di usare questa parola parlando di pioggia ) la realtà dice che tutt'ora piove e forse lo farà anche domani per il sedicesimo giorno consecutivo. Stando cosi le cose sarà interessante seguire come il sottobosco reagirà a questo eccezionale surplus precipitativo tra l'altro su un suolo ancora freddo. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati